"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La caccia al fagiano, di Luigi Bartolini (Firenze, Vallecchi, 1954).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:47 circa del 17 giugno 2021.

 

Di questo titolo furono realizzate 800 copie ordinarie e 200 esemplari numerati e firmati dall’autore. il volume uscì, comunque, dagli stabilimenti Tipolitografici di Viale dei Mille a Firenze, fra l’ottobre e il novembre del 1955

 

 

Dalla scheda del venditore:

“Luigi Bartolini, “La caccia al fagiano”, 1954. Edizione limitata a 200 copie firmate dall’autore e numerate da I a 200. Questo esemplare è il n. 95. In ogni copia sono inserite fuori testo sette acqueforti tirate a mano dai rami originali.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Luigi Bartolini - La caccia al fagiano - Vallecchi - 1954

EUR 2.500,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 2.500,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Questo “Dracula il vampiro” è un libro veramente molto raro!

“Dracula il vampiro” (Longanesi, 1959) è una delle più rare edizioni italiane del celebre romanzo di Bram Stoker anche se si tratta, formalmente, solo delle quarta edizione.

“Gianni Morandi: fotografie canzoni biografia” (1975): libro di culto su Gianni Morandi

Presente in appena due biblioteche del Sistema Bibliotecario Nazionale, un rarissimo libro di culto che chiude, se così si può dire, la prima fase della carriera del cantante Gianni Morandi.

“I travestiti” alla Fiera di Sinigaglia si nascondono dietro una sovraccoperta!

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA UN SABATO, POCO TEMPO FA Un libro fotografico con circa 150 scatti in bianco e nero su un fenomeno che – all’inizio degli anni ’70 – non mancava di fare scalpore: l’identità di genere. Il volume in origine era provvisto di una sovraccoperta di carta (oggi rarissima) per nascondere alla vista una copertina che per i tempi era ritenuta particolarmente scandalosa.

“Il mozzo di Cristoforo Colombo” senza autore (De Agostini, 1950), che libro è questo?

Curioso un libro in vendita su eBay, “Il mozzo di Cristoforo Colombo”, senza autore (Novara, Istituto Geografico De Agostini, 1950).

“La campagna di Igor”: un’opera conosciuta da tutti eppur misteriosa: qualcosa che accomuna Russia ed Ucraina (e Napoli)

Comunemente chiamato “Canto della Schiera di Igor”, o “Poema della campagna di Igor”, è una bylina (cioè un poema epico) anonimo della letteratura russo-ucraina, redatto però in antico slavo orientale, fatto risalire dagli studiosi alla fine del 1100.