"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La lampada rossa: storie di medici e medicine, di Arthur Conan Doyle (Bagno a Ripoli, Passigli Editore, 2011)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Marzo 2019. Su una bancarella di Via Bargoni c’è un inedito di Arthur Conan Doyle, dal titolo di La lampada rossa: storie di medici e medicine, pubblicato in Italia per la prima volta da Passigli Editori nel 2011, ma apparso in Inghilterra sin dal 1894. Il libro è curato da Luca Merlini. Sono racconti in cui l’inventore del moderno romanzo poliziesco con la creazione di Sherlock Holmes, uno dei personaggi più amati della letteratura del Novecento, mostra interesse verso la medicina, senza dimenticare che l’autore stesso per anni esercitò la professione di medico. Libro in condizioni perfette, in vendita a 10 € con tanto di fascetta editoriale di inedito. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 26 Gennaio 2019 avvistato “Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel (CDE, 1984), libro perlopiù scomparso e poco trovabile.

“Cenere” di Tea Ranno (Edizioni e/o 2006): libro relativamente recente ma già raro

Molto rara e mai ristampata prima fatica letteraria della scrittrice siciliana Tea Ranno, vincitrice del Premio Chianti 2008.

Manoscritto trovato a Saragozza, di Jan Potocki

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Agosto 2022 Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata una copia di “Manoscritto trovato a Saragozza” di Jan Potocki nella prima edizione integrale di Guanda.

Settembre 2019: novità in casa Henry Beyle e Gingko Edizioni

In uscita “La crusca allo stadio”, di Achille Campanile (Henry Beyle, 2019) e di “The Only Man Dressing for Dinner”, di Giuseppe Salvago Raggi (Gingko Edizioni, 2019).