"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

La lampada rossa: storie di medici e medicine, di Arthur Conan Doyle (Bagno a Ripoli, Passigli Editore, 2011)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Marzo 2019. Su una bancarella di Via Bargoni c’è un inedito di Arthur Conan Doyle, dal titolo di La lampada rossa: storie di medici e medicine, pubblicato in Italia per la prima volta da Passigli Editori nel 2011, ma apparso in Inghilterra sin dal 1894. Il libro è curato da Luca Merlini. Sono racconti in cui l’inventore del moderno romanzo poliziesco con la creazione di Sherlock Holmes, uno dei personaggi più amati della letteratura del Novecento, mostra interesse verso la medicina, senza dimenticare che l’autore stesso per anni esercitò la professione di medico. Libro in condizioni perfette, in vendita a 10 € con tanto di fascetta editoriale di inedito. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La collezione dei primi 7 Harry Potter su eBay

La collezione completa dei 7 libri di Harry Potter in prima edizione italiana su eBay: tra di loro anche la copertina con il maghetto senza occhiali, ricercata come l’araba fenice.

Il libro di Kriminal del 1967 di Max Bunker con la sua fascetta editoriale originale

Rarissimo libro posseduto soltanto dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze sul personaggio dei fumetti Kriminal, nato dall’inventiva di Max Bunker e dalla penna (anzi, dalla matita) di Magnus.

È sempre il tempo per “Nel nostro tempo” di Eugenio Montale

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Ottobre 2020 Avvistato “Nel nostro tempo” di Eugenio Montale (Rizzoli, 1972), una sorta di saggio assemblato sul pensiero e sull’ideologia del grande poeta sull’arte contemporanea e sulla modernità.

“Il romanzo della guerra nell’anno 1914”, di Alfredo Panzini e i diritti passati ad Arnoldo Mondadori

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Febbraio 2022 Quando Arnoldo Mondadori appose la fascetta delle sue edizioni sui libri degli autori ‘strappati’ alla concorrenza a suon di diritti d’autore. È la volta de “Il romanzo della guerra nell’anno 1914”, di Alfredo Panzini.

31 Marzo – 6 Aprile 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

I lettori hanno cercato: Tike Saab, di Guido Machetto – Vita segreta di Mussolini – Il mito dell’11 Settembre e l’opzione Dottor Stranamore, di Roberto Quaglia – Jacopo Barozzi da Vignola – Il Signore degli anelli di J. R. R. Tolkien.