"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
17 Marzo 2019

“La lampada rossa” di Arthur Conan Doyle in bancarella

La lampada rossa: storie di medici e medicine, di Arthur Conan Doyle (Bagno a Ripoli, Passigli Editore, 2011)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Marzo 2019. Su una bancarella di Via Bargoni c’è un inedito di Arthur Conan Doyle, dal titolo di La lampada rossa: storie di medici e medicine, pubblicato in Italia per la prima volta da Passigli Editori nel 2011, ma apparso in Inghilterra sin dal 1894. Il libro è curato da Luca Merlini. Sono racconti in cui l’inventore del moderno romanzo poliziesco con la creazione di Sherlock Holmes, uno dei personaggi più amati della letteratura del Novecento, mostra interesse verso la medicina, senza dimenticare che l’autore stesso per anni esercitò la professione di medico. Libro in condizioni perfette, in vendita a 10 € con tanto di fascetta editoriale di inedito. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Dal “Bauhaus” alla “Biblohaus”: o del “minuscolo” in copertina

Una carrellata sull’uso del carattere minuscolo in grafica editoriale, dalla Bauhaus degli anni ’50-’60 fino all’impostazione minimalista della Biblohaus di Macerata. Articolo di Aldo Lo Presti.

Condividi:

RICHARD BRODIE – VIRUS DELLA MENTE – ECOMIND 2000

https://www.ebay.it/itm/163865149087

“Per un altro 13 Maggio” (opuscolo del 1975) al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Martedì 24 Dicembre 2019 Avvistato “Per un altro 13 Maggio”, raro opuscolo pubblicato da Savelli Editore nel 1975.

Condividi:

Libri sulle automobiline? Sì, ma in stile prussiano

Alba, editore tedesco specializzato in riviste dedicate al modellismo ferroviario, alla fine degli anni ’80 pubblicò una serie di agili volumi anche per gli appassionati delle automobiline in varie scale. Articolo di Alessandro Brunetti.

Condividi:

Un anno fa compariva una copia di “L’invertito di Provincia” di Lino Banfi

Lino Banfi è tornato oggi 22 Gennaio 2019 alla ribalta dopo la recente nomina da parte del Vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio a rappresentante italiano all'UNESCO. Un libro che è anche un pezzo di teatro a tematica gay, quello che era in asta su eBay...