"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
17 Marzo 2019

“La lampada rossa” di Arthur Conan Doyle in bancarella

La lampada rossa: storie di medici e medicine, di Arthur Conan Doyle (Bagno a Ripoli, Passigli Editore, 2011)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Marzo 2019. Su una bancarella di Via Bargoni c’è un inedito di Arthur Conan Doyle, dal titolo di La lampada rossa: storie di medici e medicine, pubblicato in Italia per la prima volta da Passigli Editori nel 2011, ma apparso in Inghilterra sin dal 1894. Il libro è curato da Luca Merlini. Sono racconti in cui l’inventore del moderno romanzo poliziesco con la creazione di Sherlock Holmes, uno dei personaggi più amati della letteratura del Novecento, mostra interesse verso la medicina, senza dimenticare che l’autore stesso per anni esercitò la professione di medico. Libro in condizioni perfette, in vendita a 10 € con tanto di fascetta editoriale di inedito. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

copertina illustrata

AAA EDIZIONI: editore in Bertiolo (1996-2005), di Silvano Zingoni

AAA Edizioni: editore in Bertiolo (1996-2005), di Silvano Zingoni (EdizioniSO, 2019); con scritti di Vittore Baroni e Pablo Echaurren. uscita Novembre 2019 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro (specifica il titolo nel messaggio)

Tokyo: il capolavoro assoluto del fotografo William Klein

William Klein (nato a New York nel 1928) è un fotografo e regista americano. Uno dei più famosi e importanti fotografi contemporanei. Tokyo (Milano, Silvana editoriale d’arte, 1964) è considerato il suo capolavoro assoluto.

Attenzione: non sottovalutate la rarità di “Inside Wikileaks” di Daniel Domscheit-Berg (Marsilio, 2011)

ROMA VIA ARENULA LIBRI IN BANCARELLA Giovedì 10 Dicembre 2020 Tempo fa fu avvistato “Inside WikiLeaks: la mia esperienza al fianco di Julian Assange nel sito più pericoloso del mondo” (Marsilio, 2011), autore Daniel Domscheit-Berg. Da non sottovalutare come libro raro.

“Libri sui libri” che forse non avete ancora: tutti in offerta su Libraccio

Quattro libri sui libri che forse vi sono sfuggiti in questi anni, tutti in offerta su Libraccio a prezzi veramente stracciati – consigli per l’angolo buono della vostra libreria.