"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi, di Marino Magliani (Roma, Exorma, 2017).

 

 

 

 

 

 

 

Il mondo incantato di Marino Magliani

Marino Magliani, rinomato scrittore e traduttore italiano (spagnolo e nederlandese), è una figura interessante nel panorama letterario contemporaneo. Nato a Dolcedo il 30 luglio 1960, Marino Magliani ha fatto della sua passione per la scrittura e la traduzione un vero e proprio percorso di vita.

Attualmente residente sulla costa olandese, Marino Magliani ha iniziato la sua carriera letteraria con opere di grande impatto. Tra i suoi romanzi più celebri si annoverano titoli come “Quattro giorni per non morire“, “Il collezionista di tempo“, e “La tana degli Alberibelli“.

Uno degli aspetti più affascinanti dell’opera di Marino Magliani è la sua capacità di intrecciare luoghi lontani e storie avvincenti. In particolare, il suo romanzo “L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi“, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Exòrma di Roma, ha colpito critica e pubblico per la sua narrazione coinvolgente e la profondità dei temi trattati.

L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi”

Questo romanzo unisce abilmente atmosfere esotiche e riflessioni profonde sulla condizione umana. Attraverso la storia dei moscerini danzanti giapponesi, Magliani esplora tematiche universali come l’esilio, la ricerca di un luogo da chiamare casa e le complesse dinamiche delle relazioni umane. Con uno stile narrativo coinvolgente e una profonda sensibilità verso i personaggi, l’autore riesce a trasportare il lettore in un viaggio emozionante e avvincente.

Premi e Riconoscimenti

L’impegno e il talento di Marino Magliani sono stati premiati con numerosi riconoscimenti nel corso degli anni. Nel 2012 ha ricevuto il prestigioso premio LericiPea alla carriera, nella categoria “Liguri nel mondo”. Inoltre, il suo romanzo “Prima che te lo dicano altri” si è aggiudicato il Premio Selezione Bancarella nel 2019 e ha vinto la XX edizione del Premio Augusto Monti.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiortnato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Era il 600° anniversario Dantesco (1921) – Usciva l’edizione rilegata in pergamena del “Canzoniere illustrato” da Dante Gabriel Rossetti

Nell’anno del 7° Centenario della scomparsa del sommo Dante Alighieri, tra le tante opere rispolverate per l’occasione dai venditori spicca un’edizione del “Canzoniere” illustrata da Dante Gabriel Rossetti, che uscì in occasione del 6° Centenario della scomparsa del “Sommo”. Mostra una straordinaria copertina in pergamena con titolazioni in oro zecchino impresse al piatto, in soli 200 esemplari.

“Chi è chi non è chi si crede di essere” di Roberto D’Agostino al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Aprile 2019. Avvistata una copia di “Chi è Chi non è Chi si crede di essere – Il Visionario dei nomi famosi”, di Roberto D’Agostino (Mondadori, 1988).

Sconosciuto in SBN “Dove spuntano le ali”: Accademia Aeronautica fascista anni ’20

Si segnala un opuscolo sconosciuto presso il sistema bibliotecario: “Dove spuntano le ali”, il testo di una conferenza di Ugo Rampelli: Accademia Aeronautica e propaganda fascista.

Le migliori aste in scadenza per libri interessanti e ricercati

Aste con libri interessanti e di pregio in scadenza Poche ore, a volte pochi minuti... Poi il libro potrebbe sfuggire per sempre, comprato magari per pochi euro da un bibliofilo... Qui le aste e le inserzioni prossime alla scadenza, con alcune occasioni da cogliere al...

Viaggio tra i nuovi rari: “I mostri di Hitler: la storia soprannaturale del Terzo Reich” di Eric Kurlander (2018)

Si è già fatto raro e ricercato un libro stampato da Mondadori nel 2018 sulla storia ‘soprannaturale” del Nazismo.