"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi, di Marino Magliani (Roma, Exorma, 2017).

 

 

 

 

 

 

 

Il mondo incantato di Marino Magliani

Marino Magliani, rinomato scrittore e traduttore italiano (spagnolo e nederlandese), è una figura interessante nel panorama letterario contemporaneo. Nato a Dolcedo il 30 luglio 1960, Marino Magliani ha fatto della sua passione per la scrittura e la traduzione un vero e proprio percorso di vita.

Attualmente residente sulla costa olandese, Marino Magliani ha iniziato la sua carriera letteraria con opere di grande impatto. Tra i suoi romanzi più celebri si annoverano titoli come “Quattro giorni per non morire“, “Il collezionista di tempo“, e “La tana degli Alberibelli“.

Uno degli aspetti più affascinanti dell’opera di Marino Magliani è la sua capacità di intrecciare luoghi lontani e storie avvincenti. In particolare, il suo romanzo “L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi“, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Exòrma di Roma, ha colpito critica e pubblico per la sua narrazione coinvolgente e la profondità dei temi trattati.

L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi”

Questo romanzo unisce abilmente atmosfere esotiche e riflessioni profonde sulla condizione umana. Attraverso la storia dei moscerini danzanti giapponesi, Magliani esplora tematiche universali come l’esilio, la ricerca di un luogo da chiamare casa e le complesse dinamiche delle relazioni umane. Con uno stile narrativo coinvolgente e una profonda sensibilità verso i personaggi, l’autore riesce a trasportare il lettore in un viaggio emozionante e avvincente.

Premi e Riconoscimenti

L’impegno e il talento di Marino Magliani sono stati premiati con numerosi riconoscimenti nel corso degli anni. Nel 2012 ha ricevuto il prestigioso premio LericiPea alla carriera, nella categoria “Liguri nel mondo”. Inoltre, il suo romanzo “Prima che te lo dicano altri” si è aggiudicato il Premio Selezione Bancarella nel 2019 e ha vinto la XX edizione del Premio Augusto Monti.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiortnato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I versi satanici” di Salman Rushdie: alla scoperta delle grandi rarità: edizioni numerate, tascabili macerati e bozze di stampa sorprendenti

Sebbene le prime edizioni di “The Satanic Verses” di Salman Rushdie non sembrino dei libri rari ad una prima osservazione, guardando meglio si apre un mondo intero fatto di edizioni numerate rarissime (anche di sole 12 copie) e bozze di stampa con valutazioni importantissime, edizioni che dovrebbero essere macerate e che invece… ed una marea di differenti copertine che presentano pochi dettagli che le differenziano.

Ultim’ora: 4 libri non comuni appena messi in vendita su eBay!

Ultim’ora: si segnalano 4 libri non comuni appena messi in vendita su eBay su cui puntare l’attenzione | Cacciatore di libri

“Esploratori: i viaggi e le scoperte più emozionanti” di Andrea De Porti in bancarella

ROMA PORTA PORTESE – OGGI APERTA! – Domenica 10 Gennaio 2021 Su una bancarella in Piazza Ippolito Nievo è stato avvistato “Esploratori – I viaggi e le scoperte più emozionanti – Dalle spedizioni in Africa alla conquista della Luna”, opera di Andrea De Porti (Fabbri, 2005).

Quando si compravano bellissime prime edizioni a 1 euro della Biblioteca del Vascello

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Venerdì 21 Luglio 2023. Bellissime i libricini anni ’90 in formato 24° della Biblioteca del Vascello, spesso autentiche prime edizioni anche di grandi autori.