"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi, di Marino Magliani (Roma, Exorma, 2017).

 

 

 

 

 

 

 

Il mondo incantato di Marino Magliani

Marino Magliani, rinomato scrittore e traduttore italiano (spagnolo e nederlandese), è una figura interessante nel panorama letterario contemporaneo. Nato a Dolcedo il 30 luglio 1960, Marino Magliani ha fatto della sua passione per la scrittura e la traduzione un vero e proprio percorso di vita.

Attualmente residente sulla costa olandese, Marino Magliani ha iniziato la sua carriera letteraria con opere di grande impatto. Tra i suoi romanzi più celebri si annoverano titoli come “Quattro giorni per non morire“, “Il collezionista di tempo“, e “La tana degli Alberibelli“.

Uno degli aspetti più affascinanti dell’opera di Marino Magliani è la sua capacità di intrecciare luoghi lontani e storie avvincenti. In particolare, il suo romanzo “L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi“, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Exòrma di Roma, ha colpito critica e pubblico per la sua narrazione coinvolgente e la profondità dei temi trattati.

L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi”

Questo romanzo unisce abilmente atmosfere esotiche e riflessioni profonde sulla condizione umana. Attraverso la storia dei moscerini danzanti giapponesi, Magliani esplora tematiche universali come l’esilio, la ricerca di un luogo da chiamare casa e le complesse dinamiche delle relazioni umane. Con uno stile narrativo coinvolgente e una profonda sensibilità verso i personaggi, l’autore riesce a trasportare il lettore in un viaggio emozionante e avvincente.

Premi e Riconoscimenti

L’impegno e il talento di Marino Magliani sono stati premiati con numerosi riconoscimenti nel corso degli anni. Nel 2012 ha ricevuto il prestigioso premio LericiPea alla carriera, nella categoria “Liguri nel mondo”. Inoltre, il suo romanzo “Prima che te lo dicano altri” si è aggiudicato il Premio Selezione Bancarella nel 2019 e ha vinto la XX edizione del Premio Augusto Monti.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiortnato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Amleto Vespa, spia italo-cinese, e le edizioni del libro che causarono la sua morte

Storia di un libro (“Agente segreto del Giappone”) e delle sue edizioni disperse ai quattro punti cardinali; il libro e le sue clamorose rivelazioni sulle carneficine dell’esercito giapponese in Cina durante l’ultima guerra, furono alla base della caccia all’uomo e successiva uccisione del suo autore, la spia italo-cinese Amleto Vespa.

I 3 libri su eBay più costosi del momento: ma i primi due sono degli errori!

Statistiche tra il serio e il faceto: tra i tre libri più costosi del momento su eBay due sono errori del venditore, ma uno è veramente interessante, anche se il prezzo…

“Il caso 7 aprile: Toni Negri e la grande inquisizione” di Giorgio Bocca in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Dicembre 2024. Su una bancarella avvistato un libro del giornalista e scrittore Giorgio Bocca (1920- 2011) pubblicato da Feltrinelli in prima edizione a Marzo 1980: “Il caso 7 aprile – Toni Negri e la grande inquisizione”. 

“Il disubbidiente” di Francesco Pazienza, tutti i misteri d’Italia in un colpo solo!

L’ex “faccendiere” e agente dei servizi segreti Francesco Pazienza, ben noto nella storia recente italiana, nel 1999 fece uscire una sorta di memoriale per Longanesi che a poco più di vent’anni di distanza si è fatto introvabile; raramente qualche copia si dimostra disponibile sui canali dei libri usati e nei mercatini.

“A letto con il nemico” di Hal Vaughan: a 50 anni dalla morte di Coco Chanel il libro-verità!

Il 10 gennaio 2021 ricorreva mezzo secolo dalla scomparsa di Coco Chanel, una delle più celebri stiliste della storia, ha rivoluzionato la moda femminile, il fashion design e la cultura popolare del XX secolo, fondando la casa di moda che porta il suo nome, Chanel. Pioggia di uscite di libri su di lei nei primi giorni dell’anno e qualche titolo… controverso!