"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Omicidio sulla Via Appia di Steven Saylor (Editrice Nord, 2011)

 

Esemplare in asta – l’asta chiude alle h. 16:57 circa del 24 gennaio 2021.

 

Romanzo recente, molto ricercato – si è fatto rarissimo.

 

Dalla scheda editoriale:

“Roma, 52 a.C. Nel cuore della notte, Gordiano il Cercatore viene svegliato da un grande frastuono: una folla inferocita si è riversata nel Foro e si dirige verso il Senato per darlo alle fiamme. Il motivo di un simile tumulto è la morte di Clodio Pulcro, amatissimo tribuno della plebe barbaramente accoltellato sulla via Appia. Tutti puntano il dito contro Milone, il suo maggiore avversario politico, che infatti viene subito arrestato con l’accusa d’omicidio. Gordiano però non crede affatto che la faccenda sia così semplice e, poco prima che il processo abbia inizio, decide d’indagare, anche se ciò significa attirarsi le ire dei senatori che vogliono chiudere il caso il più rapidamente possibile. Ma perché tanta fretta? Per evitare che scoppino nuove rivolte? Perché temano ciò che lui potrebbe scoprire? In effetti, grazie al prezioso aiuto del figlio Eco, Gordiano si troverà ben presto sulle tracce di una verità molto diversa da quella sostenuta in tribunale, una …”

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando De Angelis accusò di plagio Albert Camus per “La Peste”

Il curioso caso dell’accusa di plagio ad Albert Camus per il suo capolavoro “La peste” da parte di Raoul Maria De Angelis, autore – quattro anni prima – de “La peste a Urana” con Mondadori. Articolo di Carlo Ottone.

Esce una nuova edizione de “La fortezza del Kalimegdan” di Stefano Terra: il romanzo riscoperto di un grande autore del ‘900

“La Fortezza del Kalimegdan” è forse uno dei libri più belli di Stefano Terra, ambientato proprio in quei luoghi che l’autore conosce bene per esserci vissuto vari anni in qualità di corrispondente per la stampa e per la Rai.

“The Crypto-Amnesia Club”: l’unico libro finora tradotto in italiano (1991) di Michael Bracewell

Il narratore e critico culturale londinese Michael Bracewell è stato negli anni ’90 un nome di spicco nel panorama letterario britannico, conquistando rapidamente l’attenzione con i suoi primi due romanzi: The Crypto-Amnesia Club” (1988) e “Missing Margate” (1988).

Alcune edizioni dei libri di Tolkien attualmente molto osservate su eBay

Basta dire “Tolkien” e subito si apre un mondo di prime edizioni, di prime stampe, di trilogie incomplete e ricercatissime, di telate verdi, blu e pelli marroni. Cosa bolle in pentola su ebay al momento?

“How to eat in Rome”: lo strano libretto per i turisti che visitavano Roma settanta anni fa

How to eat in Rome. Lo strano libretto per i turisti che visitavano la Capitale settanta anni fa. Il marketing turistico probabilmente esiste da sempre. Ma imbattersi in un esempio del genere, datato 1955 e made in Rome è abbastanza raro. Articolo di Alessandro Brunetti