"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

L’ultima plaquette firmata da Gillo Dorfles?

Vista su eBay, sembra essere proprio l’ultima plaquette (anno 2015) ad essere firmata con una immagine realizzata dal grande critico d’arte e artista Gillo Dorfles, nato a Trieste nel 1910 e scomparso nel 2018, poco prima di compiere 108 anni. L’opera qui segnalata è La geometria della notte, di Sandro Montalto e Gillo Dorfles (Biella, dai torchi ai quattro venti, 2015). Copia su eBay

L’opera (raccolta di poesie) è di fine congettura bibliofila. Stampata in 50 copie numerate e firmate dagli autori su carta speciale Hahnemühle.

L’autore Sandro Montalto è nato a Biella (1978) dove vive e lavora come bibliotecario. È direttore editoriale delle Edizioni Joker e direttore dei semestrali La clessidra (rivista di cultura letteraria) e Cortocircuito (semestrale di cultura ludica).

 

Vedi altri articoli su Gillo Dorfles:

È morto Gillo Dorfles, il padre del Kitsch

Astrattismo e Pop Art

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’ILLUSTRAZIONE DI FANTASCENZA E FANTASY IN ITALIA NORD rarissimo

https://www.ebay.it/itm/LILLUSTRAZIONE-DI-FANTASCENZA-E-FANTASY-IN-ITALIA-NORD-rarissimo-/274881228967?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

Copia autografata di “Maschere nude” di Luigi Pirandello (1918) in prima edizione

Prima edizione con raro autografo; libro contenente le commedie: “Pensaci Giacomino”, “Così è (se vi pare)”, “Il piacere dell’onestà”. Proviene dalla biblioteca di un ambasciatore a Francavilla a Mare (Chieti).

Una copia autografata con dedica di “Ho finalmente capito l’Italia” di Philippe Daverio (Rizzoli 2017)

Per quale motivo gli Italiani sono così diversi dagli altri cittadini d’oltralpe? Con questa “autobiografia di un alsaziano che riscopre le proprie origini lombarde” Philippe Daverio cerca di spiegare il nostro Paese a tutti gli stranieri.

Due aste interessanti di rare edizioni di Céline: “Bagattelle per un Massacro” (1965) e “Mea Culpa” (1975)

Due aste interessanti di rare edizioni di Céline: “Bagattelle per un Massacro” (1965) e “Mea Culpa” (1975).