"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

1° ed. (1994)

Mari stregati, di Tim Powers (Roma, Fanucci, 1994).

 

Mari stregati (tit. orig. “On Stranger Tides“) è un romanzo fantasy storico del 1987 dello scrittore americano Tim Powers (nato nel 1952). La maggior parte delle storie di Powers si basa su avvenimenti o personaggi storici in cui l’autore inserisce elementi occulti o soprannaturali.
La trama del film del 2011 Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (tit. orig. “Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides“) quarto capitolo della saga Pirati dei Caraibi, prende ispirazione proprio da questo romanzo.

La prima edizione Fanucci (1994) è rarissima; può sempre capitare in qualche mercatino o su eBay ma è aspramente contesa. Una copia è venuta fuori ad ottobre 2022, venduta per 10,99 €. Un caso. Fanucci ha poi ristampato il libro nel 1998 e nel 2011. E sono tre copertine differenti, il che facilita il riconoscimento.

 

Disponibilità delle edizioni di questo libro (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI (Edizione 2011)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Compralo su eBay

MARI STREGATI - TIM POWERS 2011 FANUCCI EDITORE

EUR 59,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 59,00
Compralo su eBay

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Nelle foreste di Borneo” di Odoardo Beccari (Landi 1902): alla ricerca della mitica prima edizione in 250 copie!

“Nelle foreste di Borneo” è un libro di Odoardo Beccari, un naturalista e esploratore italiano del XIX secolo che si è dedicato allo studio della flora e della fauna del Boneo. Stampato in prima edizione in 250 copie nel 1902, è estremamente raro.

“Preludio e fughe” di Umberto Saba (Edizioni di Solaria, 1928) con dedica autografa su Catawiki

In asta su Catawiki “Preludio e fughe”, di Umberto Saba (Edizioni di Solaria, 1928), che viene considerato di norma il libro più raro per queste edizioni.

“Cinque anni che paiono secoli: Antonio Gramsci dal socialismo al comunismo (1914-1919)”, di Leonardo Rapone (Carocci, 2011) RARO

1914-1919. Cinque anni che hanno contato come “cinque secoli di storia”. Così li vedeva il ventottenne Antonio Gramsci pochi mesi dopo la fine della Grande guerra. 

Tra misteriosi bassotti e libri bestseller, la vita della Dottoressa Tirone

Alma Manuela Tirone, da tutti conosciuta come la Dottoressa Tirone, fu autrice di bestseller di dietologia tra gli anni ’70 e ’90 e poi coinvolta in uno scandalo – la morte la colse mentre stava per preparare un’autobiografia che si annunciava dirompente.

“Picasso – Creatore e distruttore” al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 20 Giugno 2018 avvistata “Picasso: creatore e distruttore”, di Arianna Stassinopoulos Huffington (Rizzoli, 1989).