"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

1° ed. (1994)

Mari stregati, di Tim Powers (Roma, Fanucci, 1994).

 

Mari stregati (tit. orig. “On Stranger Tides“) è un romanzo fantasy storico del 1987 dello scrittore americano Tim Powers (nato nel 1952). La maggior parte delle storie di Powers si basa su avvenimenti o personaggi storici in cui l’autore inserisce elementi occulti o soprannaturali.
La trama del film del 2011 Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (tit. orig. “Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides“) quarto capitolo della saga Pirati dei Caraibi, prende ispirazione proprio da questo romanzo.

La prima edizione Fanucci (1994) è rarissima; può sempre capitare in qualche mercatino o su eBay ma è aspramente contesa. Una copia è venuta fuori ad ottobre 2022, venduta per 10,99 €. Un caso. Fanucci ha poi ristampato il libro nel 1998 e nel 2011. E sono tre copertine differenti, il che facilita il riconoscimento.

 

Disponibilità delle edizioni di questo libro (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Zagato” di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 21 Settembre 2019 Avvistato “Zagato: mezzo secolo di storia di un famoso carrozziere, dai leggendari bolidi di Varzi e Nuvolari alle favolose macchine di oggi”, di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa (Roma, L’Editrice dell’Automobile – Automobile Club d’Italia 1969).

“Moro, Warhol e le Brigate Rosse”, di Marco Belpoliti al mercatino

ROMA MERCATINO DELL’USATO DI VIA ROITI Sabato 25 Marzo 2023 “Da quella prigione” di Marco Belpoliti (Guanda, 2012), su cosa accomuna Aldo Moro, le Brigate Rosse ed Andy Warhol.

“Piccola enciclopedia degli alieni” di Micol Beltramini: se volete sapere tutto su di “loro”

“Piccola enciclopedia degli alieni: storia illustrata di cinquanta extraterrestri quasi veri” di Micol Arianna Beltramini con illustrazioni di Diego Zucchi (24 ore cultura, 2018)

Cinque prime edizioni italiane anni ’90 dei libri di Amélie Nothomb 70 €

Piccola collezione delle cinque prime edizioni italiane, tutte per Voland Edizioni di Roma, della scrittrice belga Amélie Nothomb, vera e propria autrice di culto.

“El arte del hierro martillado en Siena” (1925): la famiglia Franci e l’arte del ferro battuto

Catalogo per lo più fotografico e con testo in lingua spagnola dove vengono mostrate le opere maggiori della benemerita Ditta Pasquale Franci di Siena e le loro creazioni più prestigiose in giro per l’Italia. Con una meravigliosa copertina.