"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Moana. La spia nel letto del potere, di Brunetto Fantauzzi (Roma, Edizioni Nuove Srl, 2006)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Dicembre 2018. Ci sono personaggi che, vuoi per il loro smisurato appeal, vuoi per la loro complessa personalità, hanno prodotto, soprattutto dopo la morte, diversi libri, alcuni dei quali si sono fatti rari e/o ricercati. Tra tali soggetti, si può annoverare la ex-pornodiva Moana Pozzi, deceduta a soli 33 anni, sembrerebbe per un tumore maligno al fegato. Ebbene, su una bancarella di Via Parboni c’è un libro del giornalista-editore Brunetto Fantauzzi dal titolo: Moana. La spia nel letto del potere, pubblicato dalle Edizioni Nuove Srl nel 2006. Questo libro, in cui si sostiene addirittura l’appartenenza di Moana al servizio segreto del KGB, è offerto, come nuovo, a 5 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due rarissimi instant book sulla famigerata “Banda Koch” di Milano

Innumerevoli gli opuscoli di propaganda, di anti-propaganda, i libelli, o i fogli clandestini che videro la luce negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale in Italia. Tra tanti ci sono due instant book sulla famigerata banda Koch, usciti entrambi nel 1945.

100 anni fa nasceva Italo Calvino: a caccia della prima edizione de “Il sentiero dei nidi di ragno” (1947)

Il sentiero dei nidi di ragno è il primo romanzo di Italo Calvino. Pubblicato nel 1947 da Einaudi, è ambientato in Liguria all’epoca della seconda guerra mondiale e della Resistenza partigiana.

Consigli per i librai: “come riconoscere un cacciatore di libri” e neutralizzarlo!

Qualche consiglio su come individuare un cacciatore di libri all’interno di una libreria e su come non farsi portar via libri preziosi per due soldi. Tra il serio e il faceto.

Che febbre per “Cento nuovi mattini” di Alessandro Gogna, il libro cult della montagna!

Quando lo scalatore Alessandro Gogna scrisse il suo libro nel 1981 non poteva immaginare che negli anni sarebbe diventato un autentico punto di riferimento per sportivi, cultori della montagna e guide alpine. Adesso le copie dell’edizione originale sono ricercate come il Santo Graal. Altri suoi libri introvabili.

“Cielo di Marzo” di Nino Ranieri (Emiliano Degli Orfini 1939): una sola copia conosciuta

Emiliano Degli Orfini non è assolutamente da considerarsi un editore minore o provinciale, anzi; negli anni ’30 le sue collane di poesia e di narrativa erano dirette da Aldo Capasso, e hanno pubblicato autori importanti. Cielo di Marzo è un libro rarissimo.