"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
02 Dicembre 2018

“Moana: la spia nel letto del potere” di Brunetto Fantauzzi in bancarella

Moana. La spia nel letto del potere, di Brunetto Fantauzzi (Roma, Edizioni Nuove Srl, 2006)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Dicembre 2018. Ci sono personaggi che, vuoi per il loro smisurato appeal, vuoi per la loro complessa personalità, hanno prodotto, soprattutto dopo la morte, diversi libri, alcuni dei quali si sono fatti rari e/o ricercati. Tra tali soggetti, si può annoverare la ex-pornodiva Moana Pozzi, deceduta a soli 33 anni, sembrerebbe per un tumore maligno al fegato. Ebbene, su una bancarella di Via Parboni c’è un libro del giornalista-editore Brunetto Fantauzzi dal titolo: Moana. La spia nel letto del potere, pubblicato dalle Edizioni Nuove Srl nel 2006. Questo libro, in cui si sostiene addirittura l’appartenenza di Moana al servizio segreto del KGB, è offerto, come nuovo, a 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’introvabile catalogo (100 copie) della mostra non autorizzata di Banksy: quando le sue opere vennero fatte a pezzi e portate via!

Nel 2011, dopo che alcune opere di Banksy come Kissing Cops, Out of Bed Rat e Wet Dog furono “espiantate” dalle loro posizioni originali in Palestina, trasportate negli Stati Uniti per l’asta ed esposte alla Keszler Gallery di Southampton (Stato di New York), fu prodotta un’edizione limitata speciale di 100 libri d’artista, i cui esemplari furono disponibili all’inaugurazione della mostra. Poi sparirono: eccone uno in asta su Catawiki.

L’ultimo libro di Igor Patruno, “Sotto il cielo di Spagna” (Ponte Sisto)

“Sotto il cielo di Spagna” di Igor Patruno (Roma, Ponte Sisto) è uscito a Febbraio 2019, ma siccome le cose buone carburano senza fretta, e non si esauriscono in un fuoco di paglia effimero e senza senso, ecco che questo romanzo comincia adesso a farsi sentire. Con la voce e il tratto inconfondibili del suo autore.

Belle edizioni di Futurismo in bancarella

MACERATA MERCATINO “IL BARATTOLO” Domenica 9 Giugno 2019 Appuntamento in bancarella; avvistate interessanti prime edizioni con argomento il Futurismo, tra cui “Scatole d’amore in conserva” di Marinetti.