"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"
Mostro di Firenze: al di là di ogni ragionevole dubbio, di Paolo Cochi; Francesco Cappelletti, Michele Bruno; prefazione di Roberta Bruzzone; con intervista-racconto di Nino Filastò (Padova, Runa, settembre 2016).

 

La copia in asta su eBay – l’asta chiude alle h. 13:45 del 19 dicembre 2020.

 

 

 

 

 

La nuova edizione (2020) è stata ritirata dal commercio pochi giorni fa

Da La Nazione del 14 dicembre 2020:

Libro sul Mostro di Firenze ritirato da tutte le librerie: non era mai successo

Il libro è frutto di decenni di indagini e approfondimenti e ritenuto il testo più completo sulla vicenda: una sentenza ne ha inibito la vendita in libreria come negli store digitali. Irreperibile: è la prima volta che viene impedito un libro che narra la vicenda del Mostro di Firenze

 

 

Nota

edizione Enigma (2016)

La prima edizione di questo libro dovrebbe essere quella dell’editore Enigma di Firenze del maggio 2016 (ristampa a giugno). L’edizione Runa di Padova arriverà – almeno nominalmente – solo a fine settembre 2016.

 

 

 

 

 

 

Disponibilità delle varie edizioni (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il Planiverso” di Alexander K. Dewdney: questo libro esiste solo in una realtà a 2 dimensioni

Un libro stranissimo, che fa “genere” da solo, o al massimo con un altro: “Il Planiverso” di Dewdney ci porta a fare la scoperta di una realtà ai cui abitanti noi siamo completamente invisibili.

In asta uno dei libri-denuncia più significativi del ‘900 italiano: “Morire di classe” di Cerati e Berengo Gardin (1969) sui manicomi

Prima edizione di uno dei libri fotografici più importanti in ambito sociale del ‘900 italiano, che è un’aspra denuncia della disumanità della situazione manicomiale dell’Italia del tempo prima della riforma Basaglia. Libro molto ricercato e valutato.

Luther Blissett: celebri beffe apocrife e testi poco noti

La bibliografia dei libri (di e su) Luther Blissett è ormai ben definita e conosciuta, almeno per quanto riguarda le opere in lingua italiana. Esistono però alcuni testi, facenti parte sempre dell’eterogenea galassia “blissettiana”, che spesso sfuggono agli elenchi e vengono raramente citati nei saggi che riguardano il nome collettivo.

“Der Krieg” di Otto Dix (1924): la maschera della guerra!

La guerra come un visionario artista di cento anni fa immaginava per il presente e soprattutto per il futuro: gas asfissianti, batteri e virus micidiali: un libro d’eccezione su Catawiki.

Le migliori aste in scadenza per libri interessanti e ricercati

Aste con libri interessanti e di pregio in scadenza Poche ore, a volte pochi minuti... Poi il libro potrebbe sfuggire per sempre, comprato magari per pochi euro da un bibliofilo... Qui le aste e le inserzioni prossime alla scadenza, con alcune occasioni da cogliere al...