"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA LIBRERIA ARION PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE EUROMA 2 Martedì 9 Giugno 2020 Mussolini estremo, di Alberto Bertotto (Novale-Valdagno, Edizioni Gino Rossato, 2007). Tempo fa trovai presso la libreria in oggetto questo libro dello storico Alberto Bertotto, pubblicato in prima edizione a giugno 2007 dalle Edizioni Gino Rossato, piccola casa editrice di Novale-Valdagno (Vicenza), specializzata in libri della prima e seconda guerra mondiale e punto di riferimento per appassionati di storia militare. Il volume analizza, in particolare, il comportamento di Mussolini nel periodo in cui ha governato la Repubblica Sociale Italiana (1943-1945), definito “uno stato vassallo al soldo dei nazisti”, fino alla morte del dittatore avvenuta il 28 aprile 1945 insieme alla sua amante Claretta Petacci per mano partigiana. Il volume, rilegato in brossura e di 330 pagine in formato ottavo grande stampate su carta lucida, è altresì provvisto di un corredo di fotografie d’epoca, alcune ritraenti anche lo scempio brutale perpetrato il 29 aprile 1945 in Milano a Piazzale Loreto, con la drammatica visione degli impiccati. Prezzo di copertina del libro: 22 €. (E. P.)

Una copia del libro in vendita su Libraccio al costo di 14,78 € spedizione inclusa.

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi nell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Libro Pino Daniele Forte Editore Introvabile

https://www.ebay.it/itm/164368674065

“Picasso – Creatore e distruttore” al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 20 Giugno 2018 avvistata “Picasso: creatore e distruttore”, di Arianna Stassinopoulos Huffington (Rizzoli, 1989).

Amleto Vespa, spia italo-cinese, e le edizioni del libro che causarono la sua morte

Storia di un libro (“Agente segreto del Giappone”) e delle sue edizioni disperse ai quattro punti cardinali; il libro e le sue clamorose rivelazioni sulle carneficine dell’esercito giapponese in Cina durante l’ultima guerra, furono alla base della caccia all’uomo e successiva uccisione del suo autore, la spia italo-cinese Amleto Vespa.

“Trenta sonetti” di Pier Carlo Ponzini in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Agosto 2019 Avvistato “Trenta sonetti: raccolta di componimenti poetici” di Pier Carlo Ponzini (Garzanti, 1991).

“Los Platillos Voladores”, di J. M. Díez Gómez, il primo libro sugli UFO uscito in Spagna (1950)

Un libro spagnolo rarissimo sui dischi volanti è “Los Platillos Voladores”, di J. M. Díez Gómez, (Editorial Molino, 1950), che viene sottovalutato e non inserito nelle bibliografie ufficiali dell’Ufologia.