"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Occasioni | Speciali  /  
17 Dicembre 2020

Pavel Apletin, ecco come un fotografo contemporaneo russo vede l’Italia nel 2020: una sua opera in 50 esemplari va all’asta

Italy in motion and in calm, di Pavel Apletin (San Pietroburgo, autopubblicazione, 2020) [russo, italiano e inglese]

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:44 circa del 20 dicembre 2020.

Di questa edizione sono state prodotte solamente 50 copie numerate, a cura dell’autore.

L’Italia ha due facce, esattamente come una moneta

Il libro contiene 72 foto. Tutti gli scatti sono stati realizzati con fotocamere a pellicola. L’edizione è limitata; solamente 50 copie (firmate e numerate dall’autore). Il libro è in lingua russa e italiana con traduzione in inglese. È stata usata Carta Munken print white, 150 gsm. Softback (doppia copertina) e rilegatura cucita.

Sulla seconda di copertina è presente la stampa originale cianotipica in tonalità. È attaccata agli angoli, non incollata. La carta stampata è Fabriano artistico (200g, cotone). Questa stampa mostra i pini nel Parco di Villa Borghese a Roma.

Pavel Apletin (nato nel 1967) è un artista contemporaneo di San Pietroburgo (Russia), specializzato in fotografia di nudo, ritratto, natura morta e arte, autore di diversi libri di fotografia. Preferisce la fotografia analogica. Tutte le sue foto principali sono realizzate su pellicola. Egli è membro dell’Unione Russa dei fotografi d’arte.

Disponibilità di altri libri dell’autore (sempre aggiornato)

Pavel Apletin – Istanbul. Book of photographs. With signed print – 2011

EUR 32,00 (il prezzo cresce)
Disponibile su CATAWIKI
Compralo Subito per soli: EUR 32,00 (il prezzo cresce)
Compralo Subito

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Settembre 2019: novità in casa Henry Beyle e Gingko Edizioni

In uscita “La crusca allo stadio”, di Achille Campanile (Henry Beyle, 2019) e di “The Only Man Dressing for Dinner”, di Giuseppe Salvago Raggi (Gingko Edizioni, 2019).

ZAVORRE D’ITALIA ANTONIO CATRICALÀ LIBRO ECONOMIA

https://www.ebay.it/itm/293957931794

“I due Titanic” di Gardiner & Van der Vat in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Agosto 2018 Avvistata una copia di “I due Titanic” di Robin Gardiner e Dan Van der Vat, libro che svela un improbabile retroscena.

“Images Des Antilles”, di Lionello Fiumi (Paris, 1937): prima edizione [con materiale manoscritto e disegni] dell'”antifuturista” di Rovereto

Straordinario lotto che comprende, oltre all’edizione francese “Images Des Antilles”, di Lionello Fiumi, coeva dell’edizione italiana della Augustea. anche del materiale cartaceo interessante. Tre poesie e una lettera manoscritta, un dipinto-cartolina dell’autore eseguito dal giovane pittore modenese Eliano Fantuzzi e poi un disegno originale a inchiostro del pittore milanese Adriano Gajoni. In asta su Catawiki.

“Infinite Jest” di David Foster Wallace prima edizione Fandango. Venduto!

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA 27 Marzo 2018 – Dis(avventure) di un cacciatore di libri a Roma. Viene avvistata la 1° edizione Fandango di “Infinite Jest” di Foster Wallace, ma si passa oltre. Dopo aver controllato la sua rarità si fa ritorno al banchetto ma il libro è già stato venduto.