"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Occasioni | Speciali  /  
17 Dicembre 2020

Pavel Apletin, ecco come un fotografo contemporaneo russo vede l’Italia nel 2020: una sua opera in 50 esemplari va all’asta

Italy in motion and in calm, di Pavel Apletin (San Pietroburgo, autopubblicazione, 2020) [russo, italiano e inglese]

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:44 circa del 20 dicembre 2020.

Di questa edizione sono state prodotte solamente 50 copie numerate, a cura dell’autore.

L’Italia ha due facce, esattamente come una moneta

Il libro contiene 72 foto. Tutti gli scatti sono stati realizzati con fotocamere a pellicola. L’edizione è limitata; solamente 50 copie (firmate e numerate dall’autore). Il libro è in lingua russa e italiana con traduzione in inglese. È stata usata Carta Munken print white, 150 gsm. Softback (doppia copertina) e rilegatura cucita.

Sulla seconda di copertina è presente la stampa originale cianotipica in tonalità. È attaccata agli angoli, non incollata. La carta stampata è Fabriano artistico (200g, cotone). Questa stampa mostra i pini nel Parco di Villa Borghese a Roma.

Pavel Apletin (nato nel 1967) è un artista contemporaneo di San Pietroburgo (Russia), specializzato in fotografia di nudo, ritratto, natura morta e arte, autore di diversi libri di fotografia. Preferisce la fotografia analogica. Tutte le sue foto principali sono realizzate su pellicola. Egli è membro dell’Unione Russa dei fotografi d’arte.

Disponibilità di altri libri dell’autore (sempre aggiornato)

Pavel Apletin – Istanbul. Book of photographs. With signed print – 2011

EUR 32,00 (il prezzo cresce)
Disponibile su CATAWIKI
Compralo Subito per soli: EUR 32,00 (il prezzo cresce)
Compralo Subito

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Alcune edizioni dei libri di Tolkien attualmente molto osservate su eBay

Basta dire “Tolkien” e subito si apre un mondo di prime edizioni, di prime stampe, di trilogie incomplete e ricercatissime, di telate verdi, blu e pelli marroni. Cosa bolle in pentola su ebay al momento?

Straordinario! Un’edizione telata blu completa (3 volumi) di Tolkien

Una rarissima “Edizione telata blu” delle opere di Tolkien (trilogia del 1992) ha fatto una fugace apparizione su eBay – L’esperto Oronzo Cilli ci spiega che in oltre vent’anni è la seconda che viene avvistata con certezza.

“La zia Irene e l’anarchico Tresca” di Enrico Deaglio: materiale (anche) per bibliofili

Sellerio ha pubblicato “La zia Irene e l’anarchico Tresca” di Enrico Deaglio; storia dell’editore e anarchico Carlo Tresca, ucciso per ordine dei fascisti a New York nel 1943, che aveva fondato la mitica casa editrice Il Martello.

L’8 marzo e le “Fantasie sessuali femminili” di Nancy Friday

In tema di femminismo uno dei libri più difficili da trovare è “Fantasie sessuali femminili”, di Nancy Friday (Limenetimena, 1977). Tìtolo originale: “My secret garden”, (Virago /Quartet, 1973). L’edizione italiana è scomparsa dalla circolazione. La casa editrice di Roma stampava a Londra per motivi sicurezza.

Qualche libro di Massimo Polidoro si è fatto davvero raro!

Alcuni dei libri del celebre indagatore sulle pseudoscienze e scopritore di fake news Massimo Polidoro stanno diventando rari; altri, più comuni, vedono comunque le loro valutazioni impennarsi sul mercato dei libri usati.