"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash – La voce di Tolkien a 78 giri!

LP a 78 giri originali (1930) con la voce di J. R. R. Tolkien

La voce di Tolkien a 78 giri! – Una straordinaria asta su Catawiki con 15 LP in vinile di una corso di lingua; tra le voci, quella di Tolkien!. Come scrive il venditore: Corso di lingua inglese originale dal Linguaphone contenente le prime registrazioni vocali di J. R. R. Tolkien. Tolkien parla dei testi della lezione 20 AT THE TABACCONIST e della lezione 30 WIRELESS. Fornito nella scatola di legno originale rivestita in similpelle nera. La confezione contiene tutti i 15 LP a 78 giri / min con una lezione su ciascun sito di un LP.

Qui il materiale in asta su Catawiki – L’asta chiude alle ore 20:15 circa di oggi 13 Maggio 2020 – Quota raggiunta di 65 €

[Le immagini riprodotte riproducono dischi analoghi a quelli in asta, ma NON sono gli esemplari in asta].

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le “Esposizioni in tempo reale” di Franco Vaccari ricordando Porta Portese

ROMA (ASPETTANDO & RICORDANDO PORTA PORTESE)  Domenica 27 Dicembre 2020 Oggi si presenta e segnala un libro avvistato tempo fa al mercato di Porta Portese (oggi chiuso) su una bancarella di Via Ippolito Nievo; libro a firma di Franco Vaccari: “Esposizioni in Tempo Reale – Exhibitions in Real Time” (Bologna, Damiani Editore, 2007).

Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita, di Marta Marzotto

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Giovedì 11 Agosto 2022 Avvistato un libro poco trovabile a basso costo, una autobiografia di Marta Marzotto, pubblicata nel 1990 da SugarCo Edizioni, dal titolo “Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita”.

Mauro Corona – Il soffio del gallo forcello

https://www.ebay.it/itm/255024014069

“Il mito dell’Arca” di John William Lake esce in lingua italiana!

Appare in libreria l’edizione italiana de “Il mito dell’arca” del reverendo inglese John William Lake (1823-1899) dove si sostiene che la storia del Diluvio Universale e dell’Arca di Noè sono delle leggende senza attinenze alla realtà. Non è però la prima edizione italiana…

In cerca del libro definitivo sulla pandemia? E e se fosse quello di Milo Manara?

Lockdown Heroes è un’opera d’arte e, insieme, un frutto di impegno civile e una testimonianza di un momento storico. Qualcosa di buono, in più di un senso, in giorni difficili. Qualcosa che resterà.