"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
avventure di un bibliofilo | segnalazione flash  /  
12 Maggio 2020

Per chi colleziona “tutto di Tolkien”: dischi in vinile con la sua voce!

Segnalazione Flash – La voce di Tolkien a 78 giri!

LP a 78 giri originali (1930) con la voce di J. R. R. Tolkien

La voce di Tolkien a 78 giri! – Una straordinaria asta su Catawiki con 15 LP in vinile di una corso di lingua; tra le voci, quella di Tolkien!. Come scrive il venditore: Corso di lingua inglese originale dal Linguaphone contenente le prime registrazioni vocali di J. R. R. Tolkien. Tolkien parla dei testi della lezione 20 AT THE TABACCONIST e della lezione 30 WIRELESS. Fornito nella scatola di legno originale rivestita in similpelle nera. La confezione contiene tutti i 15 LP a 78 giri / min con una lezione su ciascun sito di un LP.

Qui il materiale in asta su Catawiki – L’asta chiude alle ore 20:15 circa di oggi 13 Maggio 2020 – Quota raggiunta di 65 €

[Le immagini riprodotte riproducono dischi analoghi a quelli in asta, ma NON sono gli esemplari in asta].

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Homo Via Ecclesiae”: una pregevole edizione in ricordo di Papa Wojtyla

Un’opera di eccezionale valore, “partorita” con una cura bibliofila d’altri tempi, per la carta, le rifiniture e i bassorilievi in argento, la meticolosità nella scelta dei caratteri e nella stampa raffinata. Con una valutazione del sito d’aste Catawiki che sbalordisce.

Il libri dell’ex “biscazziere” Giovanni Bruzzi vanno a ruba

Un personaggio davvero insolito Giovanni Bruzzi, fiorentino, un passato di biscazziere che racconta in un libro;
consulente d’eccezione nelle scene di gioco per i film di Pupi Avati “Regalo di Natale” e “La rivincita di Natale”. I suoi libri si sono fatti rari.

“I libri che hanno cambiato la storia”, un libro per chi ama i libri

Un interessante libro uscito nel 2017 è: “I libri che hanno cambiato la storia – Da I Ching a Il piccolo Principe” (Milano, Gribaudo, 2017). Una carrellata sui più importanti libri di tutti i tempi.

“La coscienza dell’opacità” di Silvano Zingoni, un racconto da leggere: peccato che…

“La coscienza dell’opacità”, di Silvano Zingoni (Parigi, Tiberiana, 2019), un racconto che sembra scritto apposta per il bibliofilo. Pseudobiblia, case editrici misteriose a Buenos Aires, cacciatori di diamanti, manoscritti inspiegabili che si materializzano sul letto dopo notti passate sotto l’effetto di droghe e allucinogeni. Peccato che ne esistano solo 22 copie…

Diamo uno sguardo ai primi libri (e rispettive valutazioni) di Sandro Bevilacqua

Le prime edizioni del poeta e scrittore Sandro Bevilacqua (1913-1985) sono ancora reperibili a prezzi interessanti sul mercato librario. Perché non investire su questo nome?