"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Adesso  /  
21 Gennaio 2021

Pier Paolo Pasolini: Ischia, 1959. Edizione limitata RARISSIMO 2005 – una sola copia in OPAC

 

Ischia, 1959, di Pier Paolo Pasolini (Casamicciola, Valentino, 2005).

 

L’esemplare in vendita

 

Solo una copia presente nel Sistema Bibliotecario Nazionale, presso la Biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini di Ciampino.

 

Dalla scheda del venditore:

“Collana “Viaggiatori a Ischia”, 2005 – Rarissimo libretto a edizione limitata – reperibile nel solo circuito ischitano. Note, appunti e ricordi del famoso soggiorno di PPP nel 1959 a Casamicciola, zona già presidio del Maestro Luchino Visconti. Copia integra e completa, ormai irreperibile.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Catalogo Brionvega innovativo molto raro in asta su Catawiki: design contemporaneo

Uno straordinario catalogo di design anni ’60 rivisto al contemporaneo riguardante i televisori della mitica azienda italiana Brionvega, frutto del genio innovatore e visionario di Super // fluo.

Scandalo! Un thriller ambientato nel 2020 con protagonista il Presidente cinese Xi Jinping

In uscita “La Settima Fata” di Angelo Paratico (Gingko, 2019) un romanzo al centro di un complesso caso. La prima edizione stampata a Hong Kong nel 2017 è stata soppressa dallo stesso editore.

UMBERTO ECO – IL NOME DELLA ROSA – 1A ED. BOMPIANI 1980 – la COPIA n. 442 (da bollino SIAE) a 475 €

Una delle primissime copie della prima tiratura de "Il nome della rosa" di Umberto Eco (Bompiani, settembre 1980). Fa fede il bollino SIAE (n. 442). Interessante e raro. https://www.ebay.it/itm/254560185826

Questo sì che è un regalo di Natale, pescando solo 30 anni fa: “Storia tascabile della letteratura italiana” di Giuseppe Prezzolini

Si ricorda una piccola e magnifica coedizione “Storia tascabile della letteratura italiana, di Giuseppe Prezzolini (Biblioteca del vascello; Stampa alternativa, 1988). Adatta anche oggi per un gradito e low cost regaluccio di Natale. Articolo di Carlo Ottone.

In asta “Il Sistema Droga” con dedica autografa su libro di Giorgio Pietrostefani a Ovidio Bompressi datata Pisa 18 novembre 1998

Giorgio Pietrostefani (classe 1943), di L’Aquila, fondatore con Adriano Sofri (classe 1942) di Lotta Continua. Condannato con sentenza definitiva come mandante dell’Omicidio Calabresi. Risiedeva da tempo a Parigi, è stato arrestato il 28 aprile 2021 come conseguenza del nuovo corso tra Italia e Francia in tema di lotta al terrorismo.