"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Pionieri del calcio romano, di Marco Impiglia; interventi di Giuliano Malizia e Giuseppe Presutti (Roma, La Campanella, 2003).

 

Rarissimo studio storico e statistico sui primordi del gioco del calcio a Roma e nel territorio della Capitale. Il libro non è mai stato ristampato, finendo assai presto fuori dai radar degli appassionati.

Marco Impiglia (n. 1960) è uno storico, scrittore e giornalista romano. Collabora con varie testate ed è autore di saggi storiografici pubblicati in varie lingue. Si occupa in particolar modo di sport romano, con un marcato interesse per la storia delle società calcistiche e di altri sport nella Capitale.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’anarchismo contro l’anarchia” di Libero Tancredi [pseud. di Massimo Rocca] (Rinascimento 1914)

Il nome reale dell’autore è Massimo Rocca, anarchico fin da giovane, nel 1901 subì la prima condanna. Ebbe una vita politica e sociale in alternanza tra anarchismo socialismo e fascismo. Fu giornalista scrittore e politico. Mori’ a Salo’ il 22 Maggio 1973.

Una copia del libro cult “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz in asta su eBay

In asta su eBay una copia di “Questo è Cefis”, di Giorgio Steimetz (Milano, AMI, 1972) – da molti considerato uno dei libri più ricercati in assoluto del ‘900. Tutte le volte che appare in vendita una copia di questo libro, si scatena la bagarre.

“Budda sorride” (1973) di Cesare Brandi: un saggio che ha fatto epoca!

In un panorama editoriale italiano dominato da narrazioni lineari e prosa didascalica, “Budda sorride” di Cesare Brandi emerge come un testo ibrido e affascinante: un saggio-viaggio che intreccia estetica, filosofia orientale e memorie personali.

I libri sull’affaire Stavisky: un caso che sconvolse la Francia negli anni ’30 del ‘900

Lo scandalo Stavisky del 1933-34 rappresenta uno dei più clamorosi casi di frode finanziaria e corruzione politica della storia francese del XX secolo. Almeno due i libri usciti in Italia che, appena mancato ai vivi Stavisky, si occuparono di questo fatto di cronaca tanto eclatante quanto insolito. Entrambi rari e ricercati.

Protetto: “Les voyeurs”: 36 illustrazioni erotiche con finestrella [password: voyeurs]

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.