"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Diario degli errori, di Ennio Flaiano (Milano, Rizzoli, 1976).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Aprile 2020 Impossibilitato ad andare a Porta Portese, parlo di un libro, che trovai in quel mercato tempo addietro, di Ennio Flaiano (1910-1972), sceneggiatore, scrittore, giornalista, critico cinematografico e teatrale. Il libro è: Diario degli errori, pubblicato in prima edizione da Rizzoli a ottobre 1976. Dopo La solitudine del satiro e l’Autobiografia del blu di Prussia, è la terza testimonianza postuma dello scrittore pescarese. Il libro è una raccolta, proposta dalla vedova Rosetta, di componimenti diaristici (di cui uno è quello che conferisce il titolo al volume), che hanno il segno dell’aforisma e dell’elzeviro. La raccolta è curata da Emma Giammattei, cui si deve la post-fazione: Il Diario Parallelo di Flaiano. Il libro, in tela editoriale e sovraccoperta con disegno di Paul Klee, costava, come nuovo, 10 € (E. P.)

La copia del libro al momento più conveniente in vendita su eBay (10 €)

Si privilegiano copie in apparente ottimo stato

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sulle tracce di Buffalo Bill” di Aurelio Sangiorgio in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Maggio 2018 su una bancarella è stato avvistato “Sulle tracce di Buffalo Bill” di Aurelio Sangiorgio (Il Minotauro, 1998).

IL CAVALLO VENDUTO – GIORGIO SCERBANENCO 1ª ED 1963 RIZZOLI

Ricercata prima edizione di uno dei romanzi più noti dello scrittore ucraino-italiano.

Giovanni Korompay. Vittorio Orazi

https://www.ebay.it/itm/333938996677

L’attentato a Mussolini: ovvero il segreto di pulcinella, di Carlo Tresca (New York, Il Martello, 1926). Rarissimo, introvabile.

Un libretto praticamente introvabile, e dal significato quanto mai beffardo, è L’Attentato a Mussolini: ovvero il segreto di Pulcinella, di Carlo Tresca (New York, Il Martello, 1926) in vendita per 25 soldi.

“La Biblioteca di Pier Paolo Pasolini” di Chiarcossi & Zabagli

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Mercoledì 8 Aprile 2020 Impossibilitato a uscire per l’emergenza sanitaria, ricordo quando in questa libreria presi “La Biblioteca di Pier Paolo Pasolini” di Graziella Chiarcossi & Franco Zabagli (Leo S. Olschki, 2017).