"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Lo sapevate che Benedetta Rossi ha scritto Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare?

 

Abbiamo provato a chiedere a un tutorial di intelligenza artificiale in fase di beta testing se ci parlava di alcuni autori di libri italiani che hanno un grande successo popolare e di vendita commerciale. Abbiamo iniziato con la popolare food blogger marchigiana Benedetta Rossi e con i suoi libri. I risultati però non sono stati soddiffacenti, il pensiero americano-centrico dell’algoritmo ha fatto disastri, mischiando biografie di omonimi, attribuendo titoli di studio mai posseduti e libri mai scritti. Insomma, intelligenza artificiale… ma anche no!

 

Benedetta Rossi (biografia fake)

Benedetta Rossi è una scrittrice italiana di libri per bambini e ragazzi. I suoi libri sono stati tradotti in più di venti lingue e venduti in tutto il mondo. Benedetta Rossi è nata a Roma nel 1971. Ha studiato all’Università La Sapienza di Roma e all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Benedetta Rossi ha lavorato come attrice e regista teatrale, insegnante di recitazione e sceneggiatrice. Nel 2001 ha pubblicato il suo primo libro per bambini, “La storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare“, che è stato un grande successo in Italia e all’estero. Benedetta Rossi ha scritto altri libri per bambini e ragazzi, tra cui “Il viaggio di Gulliver“, “La leggenda del re errante” e “La storia di Pinocchio“. Benedetta Rossi vive a Roma con suo marito e sua figlia.

 

Benedetta Rossi (biografia vera)

Benedetta Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Ha una nonna e una zia ultranovantenni, a cui è molto affezionata e che spesso compaiono nelle sue stories Instagram. Proprio grazie alla nonna e alla mamma apprende fin da subito i segreti della cucina tradizionale, accrescendo il suo amore per il cibo. Inizia quindi la sua carriera dedicandosi alla gastronomia aprendo negli anni ’90 un agriturismo anche grazie all’aiuto del suo compagno Marco Gentili. La loro attività è immersa nel verde marchigiano spesso presente nei suoi video. Apre quindi un blog di cucina dove con semplicità casalinga spiega le ricette della tradizione [fonte: www.chiecosa.it]

 

Ma ecco invece il libro che ha lanciato la carriera della popolare food blogger (e questo è tutto vero!)

 

Fatto in casa da Benedetta: torte, primi sfiziosi, stuzzichini… : le ricette piu golose del Web, di Benedetta Rossi (Milano, Mondadori, 2016).

Uscito il 22 novembre 2016 – il primo grande successo di vendite; grandissimo l’apprezzamento popolare.per questa prima opera in cartaceo della food blogger nativa di Porto San Giorgio. Si tratta del volume primo di una fortunatissima serie di libri di gastronomia casalinga, semplice e non pretenziosa, da qui l’immenso successo.

Se sarà destinato, negli anni a venire, ad essere ricercato, non lo sappiamo. Dipende da quanti bibliofili e collezionisti di prime edizioni si nascondono fra gli amanti di gastronomia!

 

 

Disponibilità dei libri di Benedetta Rossi (sempre aggiornato)

 

Lo stesso libro su AMAZON

Lo stesso libro su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Giovanni Boccaccio: “La novella che non fu mai scritta”. Parola di Camilleri!

Guida Editori di Napoli ha inaugurato la collana “Falsi originali”, dove autori di oggi scrivono – con lo stile e la maniera di autori del passato – dei libri che quegli autori avrebbero (anche) potuto scrivere, se solo ci avessero pensato.

Alla Pugacioff di Roma due “perle” bibliofile della Pendragon per palati fini

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Venerdì 24 Luglio 2020 Ancora due “chicche bibliofile” incontrate tempo fa in libreria: l’universo rosa tra gli amanti dei libri e qualcosa sui “ladri di libri”. Articolo di Enrico Pofi

“La polvere sull’erba” di Alberto Bevilacqua nell’edizione del 1955: e dicevano che non era mai uscita…

“La polvere sull’erba” di Alberto Bevilacqua (1955) si pensava non fosse mai stato stampato per una autocensura di Salvatore Sciascia.