"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Roma mussolinèa: 299 illustrazioni in rotocalco della Roma del decennale; con i discorsi di S.E. Benito Mussolini sulla grandezza e sul piano regolatore di Roma; 100 pagine di note archeologiche del prof. G. Lugli e tecniche dell’ing. R. Ricci (Roma, Morpurgo, 1932).

 

 

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:45 circa del 5 febbraio 2022.

 

 

Dalla scheda del venditore:

Eccezionale Libro “Roma Mussolinea”, edito da Luciano Morpurgo nel 1932. Nel libro sono presentate 299 illustrazioni che illustrano i lavori e le opere realizzate dal Fascismo a Roma, fra cui il Foro Mussolini, il Foro Italico, le strade di Ostia, i Palazzi e Ministeri, la Via dell’impero, il Teatro Marcello etc. (foto Istituto Luce, Morpurgo, E.I.A.R., Istituto Fotografico Italiano, Fototeca del Governatorato).

Al suo interno ritroviamo i discorsi di Mussolini sulla grandezza e sul Piano Regolatore di Roma e oltre 100pagine di note archeologiche del Prof. G.Lugli e tecniche dell’Ing. R. Ricci. Dedica di appartenenza al frontespizio, copertina in tela. Ottime condizioni, si segnala un piccolo strappo in 5pagg. nel bordo inferiore. Oggetto bellissimo e molto suggestivo.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Lotto di 4 libri del Signor Bonaventura (disegnato da Sto – Sergio Tofano) in asta

Il teatro di Bonaventura, di Sergio Tofano (Sto) (Milano, Edizioni Alpes, 1930). Raccolta di 3 commedie: Qui comincia la sventura del Signor Bonaventura; Una losca congiura ovvero Barbariccia contro Bonaventura; La regina in Berlina. Bonaventura Precettore a corte, di...

“Il tuono batte il tamburo” di John Hewlett dello straordinario editore Jandi Sapi, collana Uomini e Mondi (1949)

Bellissimo libro della casa editrice Jandi Sapi di Giorgio Volpini, che già pubblicava per prima in Italia Ernest Hemingway e William Faulkner. Straordinaria copertina; collana Uomini e mondi n. 2.

Alice (l’anarchica) nel Paese delle Meraviglie: ma è un Bonanno d’annata!

“Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll che però non è la fiaba ben nota bensì un libro edito da Edizioni di Anarchismo, casa editrice dell’anarchista siciliano Alfredo Maria Bonanno e pubblicato a Catania nel 1980.

Tre libri di Andrea Camilleri molto rari in prima edizione

Tre titoli del grande scrittore siciliano rari e poco conosciuti che sono eccezionalmente disponibili su eBay: adatti a chi ha già tutto di Camilleri.

“Lasciate che i bimbi” di Luther Blissett: libro sequestrato e scomparso dalla circolazione

Il controverso “Lasciate che i bimbi”, di Luther Blissett (Castelvecchi, 1997), sottotitolo: “Pedofilia un pretesto per la caccia alle streghe” è un libro scomparso dalla circolazione e mai più ristampato, fatto sequestrare e distrutto nel 2001 con una sentenza del Tribunale di Bologna.