"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Roma mussolinèa: 299 illustrazioni in rotocalco della Roma del decennale; con i discorsi di S.E. Benito Mussolini sulla grandezza e sul piano regolatore di Roma; 100 pagine di note archeologiche del prof. G. Lugli e tecniche dell’ing. R. Ricci (Roma, Morpurgo, 1932).

 

 

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:45 circa del 5 febbraio 2022.

 

 

Dalla scheda del venditore:

Eccezionale Libro “Roma Mussolinea”, edito da Luciano Morpurgo nel 1932. Nel libro sono presentate 299 illustrazioni che illustrano i lavori e le opere realizzate dal Fascismo a Roma, fra cui il Foro Mussolini, il Foro Italico, le strade di Ostia, i Palazzi e Ministeri, la Via dell’impero, il Teatro Marcello etc. (foto Istituto Luce, Morpurgo, E.I.A.R., Istituto Fotografico Italiano, Fototeca del Governatorato).

Al suo interno ritroviamo i discorsi di Mussolini sulla grandezza e sul Piano Regolatore di Roma e oltre 100pagine di note archeologiche del Prof. G.Lugli e tecniche dell’Ing. R. Ricci. Dedica di appartenenza al frontespizio, copertina in tela. Ottime condizioni, si segnala un piccolo strappo in 5pagg. nel bordo inferiore. Oggetto bellissimo e molto suggestivo.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Come si fa a trovare un libro con Vialibri

Cercare su Vialibri non sancisce in maniera definitiva che un libro da noi cercato sia in commercio e disponibile per l’acquisto, ma è comunque un buon punto di partenza.

Una copia della rara edizione militare di “Dracula” (circa 1943) a un prezzo interessante

In vendita nel Regno Unito una rara copia della cosiddetta “edizione militare” di Dracula (1943) a un prezzo interessante: un’occasione che potrebbe non ripetersi…

“Luigi Ghirri. Atlante”(Charta, 1999): un viaggio concettuale all’interno dei segni

Iconico volume postumo realizzato con testi di Luigi Ghirri e di Vittorio Savi. Opera di fotografia concettuale eccelsa; un saggio di lettura fotografica e di lettura dei segni dell’uomo. In asta su Catawiki.

Sempre ricercato “Siamo uomini o caporali?” di Totò: ma solo nell’edizione Capriotti del 1952

Si tratta del primo libro (se si ignorano alcuni opuscoletti precedenti) scritto e pubblicato da Totò. La reperibilità di questo titolo in prima edizione è molto scarsa, soprattutto se ci si riferisce a copie complete della sovraccoperta e che non siano state rilegate.

Straordinario n. 4 del Gruppo Co.Br.a. (Organe du front international des artistes expérimentaux d’avant-garde) 1949

Revue COBRA N ° 4. Organo del fronte internazionale degli artisti sperimentali d’avanguardia (Amsterdam, 1949). Con artisti del calibro di Karel Appel e Guillaume Corneille.