"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Salome-Salomè e i cavalieri rossocrociati: i Templari e l’Ordine di Sion in Ciociaria, di Domenico Rotundo (senza luogo di stampa, GF Editore, 2017)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Mercoledì 9 Ottobre 2019 Tra gli scaffali della libreria c’è un altro interessante testo del Prof. Domenico Rotundo: Salome-Salomè e i cavalieri rossocrociati: i Templari e l’Ordine di Sion in Ciociaria, pubblicato da GF Editore a dicembre 2017. Opera che si segnala per l’aspetto storico, esoterico e artistico (il volume abbonda di illustrazioni), con cui l’autore approfondisce lo studio sull’identificazione della Salomè, colei che fece tagliare la testa al Battista, con l’omonima Santa protettrice di Veroli, cittadina della Ciociaria. Si passa poi allo studio dell’enigmatico Ordine di Sion e dei cavalieri Templari verolani e dei loro rapporti con quelli romani, stanziati nell’Isola Tiberina, impegnati in Terra Santa nonché a quello dei cavalieri rossocrociati nella Ciociaria e nell”Agro Pontino. Saggio pieno di notizie inedite e importanti intuizioni e scoperte, stimolanti per nuove ricerche e indagini. Libro, come nuovo, prezzato 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Stelle filanti”: un libro d’artista alto 41 e largo 5 cm, con Pablo Echaurren niente è impossibile!

“Stelle filanti” di Pablo Echaurren (Tango, 1988) è un libro d’artista con un formato “impossibile”. Alto 41 cm e largo 5. In realtà il libro è un concept book che non si può fisicamente aprire, altra opera d’ingegno di un celebrato scrittore ed illustratore.

“History of Monuments” di Wang Qingsong (2012): un’opera eccezionale su cui investire ad occhi chiusi

Eccezionale produzione di Wang Quingsong e delle Editions Bessard, limitata a sole 450 copie. L’immagine estesa serve come monumento costruito o critica sia al passato che al presente cinese. Lavoro fantastico e destinato a rivalutarsi.

Caccia a “Lifes Notes” di Ennio Morricone: raro e ambito!

Dopo la notizia della scomparsa del grande compositore e musicista Ennio Morricone, molti stanno cercando “Life Notes”, raro libro di memorie del 2016, stampato dalla casa di produzione.

“Il libro manoscritto da oriente a occidente” di Maria Luisa Agati

ROMA PORTA PORTESE Domenica 29 settembre 2019. Su una bancarella avvistato “Il libro manoscritto da oriente a occidente”, di Maria Luisa Agati (L’erma di Bretschneider, 2009), destinato a una ristretta cerchia di bibliofili.

“La morte della farfalla” di Pietro Citati in bancarella

ROMA BANCARELLA DI VIA ARENULA – Martedì 14 Aprile 2020 Mi permetto di segnalare che a Roma alla fine di Via Arenula, si trova da tempo una bancarella di libri d’occasione (forse chiusa per l’emergenza sanitaria), dove c’era “La morte della farfalla” di Pietro Citati.