"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Salome-Salomè e i cavalieri rossocrociati: i Templari e l’Ordine di Sion in Ciociaria, di Domenico Rotundo (senza luogo di stampa, GF Editore, 2017)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Mercoledì 9 Ottobre 2019 Tra gli scaffali della libreria c’è un altro interessante testo del Prof. Domenico Rotundo: Salome-Salomè e i cavalieri rossocrociati: i Templari e l’Ordine di Sion in Ciociaria, pubblicato da GF Editore a dicembre 2017. Opera che si segnala per l’aspetto storico, esoterico e artistico (il volume abbonda di illustrazioni), con cui l’autore approfondisce lo studio sull’identificazione della Salomè, colei che fece tagliare la testa al Battista, con l’omonima Santa protettrice di Veroli, cittadina della Ciociaria. Si passa poi allo studio dell’enigmatico Ordine di Sion e dei cavalieri Templari verolani e dei loro rapporti con quelli romani, stanziati nell’Isola Tiberina, impegnati in Terra Santa nonché a quello dei cavalieri rossocrociati nella Ciociaria e nell”Agro Pontino. Saggio pieno di notizie inedite e importanti intuizioni e scoperte, stimolanti per nuove ricerche e indagini. Libro, come nuovo, prezzato 5 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Anatomia di un Beat” di Oretta Emmolo: scomparsissimo!

Il libro è di quelli che non si trovano. Si allude ad “Anatomia di un Beat” di Oretta Emmolo (Dets, 1971). L’autrice si segnalò negli anni ’60 come prolifica produttrice di romanzi erotici e horror per Rotolito, GEI, Fratelli Spada e Dets di Roma e per Gastaldi di Milano.

L’introvabile edizione italiana di “Edwin H. Land e la Polaroid” di Peter C. Wensberg (Sperling & Kupfer, 1989)

Edwin H. Land e la Polaroid, di Peter C. Wensberg (Milano, Sperling e Kupfer, 1989) è un libro mai più ristampato da quando la Sperling lo portò in Italia. Il classico titolo che non viene ristampato in quanto è considerato – a ragione – eccessivamente di nicchia.

“Gli uccelli indomabili” di Alberto Lattuada (Ubaldini, 1971) al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Giugno 2024 Avvistato “Gli uccelli indomabili” (Ubaldini, 1971) una delicata raccolta di poesie dell’eclettico Alberto Lattuada; su ebay qualche rara copia autografata.

In libreria “Il bambino gender creative” di Diane Ehrensaft

“Il bambino gender creative” di Diane Ehrensaft (Odoya, 2019), la controversa psicologa americana le cui teorie sui gender e sull’identità di genere stanno sconvolgendo la cultura occidentale.