"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Salome-Salomè e i cavalieri rossocrociati: i Templari e l’Ordine di Sion in Ciociaria, di Domenico Rotundo (senza luogo di stampa, GF Editore, 2017)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Mercoledì 9 Ottobre 2019 Tra gli scaffali della libreria c’è un altro interessante testo del Prof. Domenico Rotundo: Salome-Salomè e i cavalieri rossocrociati: i Templari e l’Ordine di Sion in Ciociaria, pubblicato da GF Editore a dicembre 2017. Opera che si segnala per l’aspetto storico, esoterico e artistico (il volume abbonda di illustrazioni), con cui l’autore approfondisce lo studio sull’identificazione della Salomè, colei che fece tagliare la testa al Battista, con l’omonima Santa protettrice di Veroli, cittadina della Ciociaria. Si passa poi allo studio dell’enigmatico Ordine di Sion e dei cavalieri Templari verolani e dei loro rapporti con quelli romani, stanziati nell’Isola Tiberina, impegnati in Terra Santa nonché a quello dei cavalieri rossocrociati nella Ciociaria e nell”Agro Pontino. Saggio pieno di notizie inedite e importanti intuizioni e scoperte, stimolanti per nuove ricerche e indagini. Libro, come nuovo, prezzato 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I Tarocchi del Signore degli Anelli” di Tolkien in edizione Deluxe (1997): rari!

Lord of the Rings Tarot Deck & Card Game. Deluxe Gold Edition Tarot, di Peter Pracownik; Terry Donaldson; Mike Fitzgerald (Stamford, CT,, U.S. Games Systems, Inc., 1997) Esemplare in asta su Catawiki - l'asta chiude alle h. 20:57 circa del 13 gennaio 2021.  ...

…su eBay c’è “Uno, Arturo, centomila” di Arturo Brachetti

“Uno, Arturo, centomila” (Rizzoli, 2007) è il libro di memorie dell’attore-trasformista Arturo Brachetti; presenza rara nei mercatini dell’usato e su internet.

Giovanni Boccaccio: “La novella che non fu mai scritta”. Parola di Camilleri!

Guida Editori di Napoli ha inaugurato la collana “Falsi originali”, dove autori di oggi scrivono – con lo stile e la maniera di autori del passato – dei libri che quegli autori avrebbero (anche) potuto scrivere, se solo ci avessero pensato.

Un vero libro cult: “Vita di Maria Sabina la sciamana dei funghi allucinogeni”

Vita di Maria Sabina, di Alvaro Estrada, nell’edizione Savelli del 1982, è ormai diventato un libro cult in Italia. Si tratta della biografia della sciamana messicana Maria Sabina. Il libro è l’unica testimonianza scritta che ci permette di ricostruire la vita e l’attività della grande guaritrice mazateca. Maria Sabina, non parlando lo spagnolo ed essendo agrafa, senza il libro di Estrada non avrebbe avuto modo alcuno di lasciare traccia del suo passaggio in questo mondo.

“Nudo con filo spinato”, la fotografia sovversiva di Pëtr Pavlenskij

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Viale Marconi – Lunedì 18 Novembre 2019 Avvistato “Nudo con filo spinato”, del fotografo ed artista sovversivo Petr Pavlenskij (Il Saggiatore).