"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Sabato 4 Gennaio 2020 In questo mercatino è stato avvistato un libro di automobilismo particolare per non dire geniale. “Progettato” da Franco Cosimo Panini Editore e s’intitola Scanorama: supercar, di Matteo Faglia; redazione: Paola Cantatore; realizzazione grafica: Alessandro Micheli, (Modena, F. C. Panini, 2018). In copertina si legge: scorri… scannerizza… e scopri. Sul retro: “Le automobili più belle del pianeta come non le avete mai viste! A seguire: entra nel mondo Ferrari e scopri la F1 e i suoi protagonisti. Infine: scorri lo scanner a raggi X e rivela i segreti nascosti delle auto di Maranello!” Come funziona lo scanner? Alcune pagine del libro sono dotate di un marchingegno che, se viene fatto scorrere su alcune foto in lucido, permette di osservare l’interno (carrozzeria, motore, impianto frenante, sospensioni, etc) di un’auto o specifiche parti della meccanica. Più difficile a dirsi che a farsi! Il libro, ancora sigillato, è prezzato 6 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raro e ricercato: “La scuola di Jasnaja Poljana” di Tolstoj (Minerva italica, anni ’60) a 22 €

Una rara e ricercata edizione italiana di “La scuola di Jasnaja Poljana e altri scritti pedagogici” di Lev Nikolàevič Tolstòj (Bergamo, Minerva italica, 1965).

“Bang Bang; gli altri delitti degli anni di piombo” di Fasanotti e Gandus in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Dicembre 2018. Avvistato “Bang Bang – Gli altri delitti degli anni di piombo – !970-1980” di Pier Mario Fasanotti e Valeria Gandus (Marco Tropea, 2004).

Grande letteratura e grande fotografia in un libro solo: “Scrittori”

“Scrittori: grandi autori visti da grandi fotografi”, di Goffredo Fofi (Contrasto, 2013): un libro eccezionale, dove i grandi della letteratura sono immortalati da altrettanti grandi fotografi, in scatti e pose indimenticabili. “Una foto a volte non dice nulla, a volte tutto”.

“Storia della strage di Stato” di Aldo Giannuli

“Storia della Strage di Stato” di Aldo Giannuli (Ponte alle Grazie, 2019) è in pratica la storia di un libro, uscito in clandestinità negli anni ’70 e fortemente significativo per l’episodio che descrive.

Joan Didion e Eve Babitz: due miti intramontabili e i loro sconosciuti libri

A distanza di pochi giorni una dall’altra, (tutto si consuma tra il 17 e il 23 dicembre 2021) sono morte due scrittrici, testimoni dirette di diversi decenni di costume, cultura, guerre, moda e arte degli States e non solo. Stiamo parlando di Joan Didion e Eve Babitz. Articolo di Alessandro Brunetti.