"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
04 Gennaio 2020

“Scanorama Supercar” un libro con le immagini a raggi x al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Sabato 4 Gennaio 2020 In questo mercatino è stato avvistato un libro di automobilismo particolare per non dire geniale. “Progettato” da Franco Cosimo Panini Editore e s’intitola Scanorama: supercar, di Matteo Faglia; redazione: Paola Cantatore; realizzazione grafica: Alessandro Micheli, (Modena, F. C. Panini, 2018). In copertina si legge: scorri… scannerizza… e scopri. Sul retro: “Le automobili più belle del pianeta come non le avete mai viste! A seguire: entra nel mondo Ferrari e scopri la F1 e i suoi protagonisti. Infine: scorri lo scanner a raggi X e rivela i segreti nascosti delle auto di Maranello!” Come funziona lo scanner? Alcune pagine del libro sono dotate di un marchingegno che, se viene fatto scorrere su alcune foto in lucido, permette di osservare l’interno (carrozzeria, motore, impianto frenante, sospensioni, etc) di un’auto o specifiche parti della meccanica. Più difficile a dirsi che a farsi! Il libro, ancora sigillato, è prezzato 6 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Cento anni fa usciva “Lo Spirito dell’Universo” (Bocca, 1921) di Olinto De Pretto: il libro che rischiò di riassegnare la Relatività!

“Lo spirito dell’Universo” di Olinto De Pretto uscì dai torchi dei Fratelli Bocca di Milano esattamente 100 anni or sono, e il 1921 era anche l’anno della morte violenta del suo autore – che molti hanno ritenuto a lungo l’ispiratore della formula della relatività di Einstein: la sua vita è un romanzo.

In asta un esemplare di “Antibiennale Venezia 1954” di Fortunato Depero (Manfrini, 1955)

Requisitoria appassionata in 84 punti contro la Biennale di Venezia accusata di incosciente malafede; l’opera è dotata anche del raro foglietto aggiunto a pag. 27 che segnala altri articoli a favore di Depero.

Libri rari in vendita il 12 e 13/5 a Torrita di Siena

TORRITA DI SIENA BORGO DEI LIBRI Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018. Ottima iniziativa per portare libri rari in provincia di Siena. Presente anche lo Studio Bibliografico Stazione di Posta di Scandicci.

Matteo Guarnaccia: un libro, un mito – ovviamente introvabile!

Si segnala una bellissima edizione, “Matteo Guarnaccia: anthology” (Vigliano Biellese, Gariazzo, 2007). Si tratta di un libro relativamente recente ma già pressoché introvabile.