"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Sequenze: un fotofilm, di Duane Michals (Milano, Forum Editoriale, 1970), Collezione Danish Swedish World Photo.

 

L’esemplare in asta – l’asta chiuderà alle h. 20:43 circa del 22 marzo 2021

 

Duane Michals (classe 1932) è un fotografo americano il cui lavoro è rivolto all’esplorazione dell’emotività umana e del mondo interiore, attraverso varie forme di manipolazione del linguaggio fotografico, tra cui le sequenze narrative, le esposizioni multiple con interventi manuali di tipo pittorico e grafico. Ciò rende la sua arte personalissima e inimitabile. La sua opera è posta in grande rilievo dalla critica contemporanea. Molto interessanti i suoi lavori giovanili, che denotano un costante processo di crescita e di trasformazione.

 

Dalla scheda del venditore:

“Rara edizione italiana del 1970, Sequenze, fotolibro di Duane Michals, all’interno del Danish Swedish World Photo.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Sequenze -Un Fotofilm di Duane Michals-

EUR 40,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 40,00
Compralo su eBay

Sequenze Un fotofilm di Duane Michails, Forum Editoriale, Milano, 1970

EUR 125,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 125,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copertina sconosciuta di “Viaggio al termine della notte” di Céline

Si segnala il ritrovamento di una copia dell’edizione Corbaccio 1992 di “Viaggio al termine della notte” di Céline con una copertina diversa dall’originale. Copia staffetta? Le due edizioni vengono messe a confronto.

Esistono solo 50 copie di questo “Trattato di Microendobiologia” che ricorda il Manoscritto Voynich

Di libri illeggibili a causa del loro linguaggio ce ne sono stati tanti. I più famosi sicuramente il Manoscritto Voynich e il Codex Seraphinianus che appartengono ormai al mito, pur essendo libri reali in ‘carne ed ossa’. L’ennesima provocazione è questo inaspettato Trattato di Microendobiologia dei geniali Tommaso Caracciolo e Anna Adami. Sono state prodotte solamente 50 copie, numerate.

Papa “Petrus Secundus” di Harold J. Frysne e la recensione di Curzio Malaparte

Interessante il romanzo distopico “Petrus Secundus” di Harold J. Frysne (1953) e soprattutto curiosa l’attenta recensione che ne fece all’epoca Curzio Malaparte. Articolo di Carlo Ottone.

“Il Lavater portatile o sia compendio dell’arte di conoscere gli uomini dai lineamenti del volto” di Johann Kaspar Lavater (1811)

Una prima edizione italiana in due volumi, tradotta dal francese, che offre un’interessante lettura sulla fisiognomica e gli studi sulle caratteristiche fisiche e morali degli esseri umani.

“Prima esposizione italiana di architettura razionale” (1928) in asta: fondamentale!

1° Esposizione italiana di architettura razionale: Roma: anno VI (Roma, De Alberti, [1928]): opera fondamentale e citata in tutte le bibliografie riguardanti il Movimento Razionalista. In asta su Catawiki.