"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Sequenze: un fotofilm, di Duane Michals (Milano, Forum Editoriale, 1970), Collezione Danish Swedish World Photo.

 

L’esemplare in asta – l’asta chiuderà alle h. 20:43 circa del 22 marzo 2021

 

Duane Michals (classe 1932) è un fotografo americano il cui lavoro è rivolto all’esplorazione dell’emotività umana e del mondo interiore, attraverso varie forme di manipolazione del linguaggio fotografico, tra cui le sequenze narrative, le esposizioni multiple con interventi manuali di tipo pittorico e grafico. Ciò rende la sua arte personalissima e inimitabile. La sua opera è posta in grande rilievo dalla critica contemporanea. Molto interessanti i suoi lavori giovanili, che denotano un costante processo di crescita e di trasformazione.

 

Dalla scheda del venditore:

“Rara edizione italiana del 1970, Sequenze, fotolibro di Duane Michals, all’interno del Danish Swedish World Photo.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Sequenze Un fotofilm di Duane Michails, Forum Editoriale, Milano, 1970

EUR 125,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 125,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Parla, ti ascolto”, il libro segreto di Camilleri: allora esiste!

Appare finalmente in vendita una copia di “Parla, ti ascolto” ormai definito dai collezionisti il libro segreto di Andrea Camilleri. Fu stampato in sole 1.500 copie e inviato ad amici, collaboratori e conoscenti dell’autore siciliano.

Grandiosa opera del Vanvitelli: “Dichiarazione dei Disegni del Reale palazzo di Caserta” (1756) in asta

In asta un’opera grandiosa, preziosa ed attivamente ricercata: “Dichiarazione dei Disegni del Reale palazzo di Caserta” di Luigi Vanvitelli (Napoli, Regia Stamperia, 1756) – con tutti i disegni originali di una delle meraviglie che il mondo ci invidia.

“Vocabolario parziale alquanto toscano e alquanto maschilista (…)” di John Rame: dissacrante e rarissimo

Libricino stato stampato a Pisa nel 1982 come edizione privata fuori commercio: l’autore risulta essere il Marchese Piero Bargagli, eclettico e eccentrico appartenente alla antica nobiltà toscana. Titolo quasi introvabile.

“L’uomo che inventò la Miura” di Florido Borzicchi al mercatino

PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA) MERCATINO Domenica 30 Dicembre 2018 Avvistato “L’uomo che inventò la Miura: storie e curiosità dell’ Italia di Ferruccio Lamborghini”, di Florido Borzicchi (Milano, Bietti, 2001).

Libri sulle automobiline? Sì, ma in stile prussiano

Alba, editore tedesco specializzato in riviste dedicate al modellismo ferroviario, alla fine degli anni ’80 pubblicò una serie di agili volumi anche per gli appassionati delle automobiline in varie scale. Articolo di Alessandro Brunetti.