"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Sigfrido Oliva: impressioni di Roma, di Valerio Rivosecchi (Roma, Italarte, 2000)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Marzo 2019  piccolo brossurato in 16° di 123 pagine, presente su una bancarella di Via Riolli, ed esattamente: Sigfrido Oliva: Impressioni di Roma, di Valerio Rivosecchi; sottotitolo: Acqueforti 1985 – 1999. Pubblicato da Italarte a maggio 2000. Sigfrido Oliva (Messina, 1942) fu un insigne disegnatore, pittore e incisore; il libretto riproduce le acqueforti che l’artista eseguì tra il 1985 e il 1999 di scorci di Roma. Si evidenzia che l’esemplare avvistato è una copia fuori commercio. In perfette condizioni costa 5 € (E. P.).

Si segnala un’altra copia in vendita su eBay allo stesso prezzo

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Botteghe oscure addio” di Miriam Mafai in bancarella

ROMA BANCARELLE DI VIALE TRASTEVERE Martedì 2 Giugno 2020 “Botteghe oscure addio”, di Miriam Mafai (Mondadori, 1996) – l’atto ufficiale di un addio della celebre scrittrice al Partito Comunista Italiano. Un libro che raro non è, ma che non può mancare nella storia degli anni ’90.

Cinque titoli di J. D. Salinger che non ci dovrebbero essere

Cinque opere che tracciano la storia e il percorso dell’essere umano, questo il nuovo progetto di J. D. Salinger; apparsi al “Salone della Cultura” i titoli che ne sanciscono il mito.

Okay, oggi è il 1° Aprile: ma questo libro non è un pesce, esiste!

Oggi si segnala un libro dalla copertina gialla lungo mezzo metro e largo 17 centimetri, non si sfoglia, si srotola e il risultato sono un insieme di nomi, cognomi e date di nascita di persone sconosciute: un albero genealogico che parte dal 1974 e va a ritroso.

Zanna bianca (White Fang): romanzo, di Jack London (Milano, Modernissima, 1925). Prima edizione italiana 60€

Prima edizione italiana di un classico della narrativa d’avventura, un titolo senza tempo che viene ristampato ancora oggi in tutto il mondo.

“Inactualité de l’art et Pataphysique suivi du Manuel de Survie” di Enrico Baj: originalissimo libro d’artista

“Inactualité de l’art et Pataphysique suivi du Manuel de Survie [with dedication to Corneille]” Libro d’artista tirato in 275 copie, Meravigliosa e originale opera di Enrico Baj. In asta su Catawiki.