"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
librerie di Roma  /  
23 Aprile 2020

“Sotto il sole giaguaro” di Italo Calvino alla Simon Tanner

Sotto il sole giaguaro, do Italo Calvino (Milano, Garzanti, 1986).

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia, Giovedì 23 Aprile 2020 – Confinato in casa per emergenza sanitaria, presento un precedente acquisto fatto nella libreria in oggetto. Si tratta di un libro di Italo Calvino: Sotto il sole giaguaro, pubblicato, postumo, da Garzanti in prima edizione il 29 maggio 1986. Il volume comprende n° 3 racconti (dedicati all’olfatto, al gusto e all’udito) intitolati: “Il nome, il naso“; “Sotto il sole giaguaro” (che conferì il titolo all’intera raccolta e apparso per la prima volta sulla rivista FMR del 1° giugno 1982 con il titolo Sapore Sapere; e “Un re in ascolto“. La presentazione dell’opera, è di Giorgio Manganelli. Il libro, in tela editoriale e con sovraccoperta che riproduce un particolare di un quadro di Vassilij Kandinskij, era prezzato, in condizioni eccellenti, 10 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Tutti pazzi per Salinger? A vedere le vendite concluse su eBay sembrerebbe di sì, ma…

Negli ultimi tre mesi (Maggio-Luglio 2019) alcune edizioni di J. D. Salinger hanno spuntato valutazioni molto alte e spingono in su tutto il “settore”, tenendo in quota l’autore (scomparso nel 2010). Non si tratta però di edizioni “regolari” bensì di edizioni clandestine o con una genesi travagliata.

Condividi:

Quando alla Pugacioff presi “Verso il Polo con Armaduk” di Ambrogio Fogar

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Venerdì 3 Aprile 2020 Confinato in casa per emergenza sanitaria, ricordo quando presi “Verso il Polo con Armaduk” di Ambrogio Fogar (Rizzoli, 1983).

Condividi:

Qualche libro di Massimo Polidoro si è fatto davvero raro!

Alcuni dei libri del celebre indagatore sulle pseudoscienze e scopritore di fake news Massimo Polidoro stanno diventando rari; altri, più comuni, vedono comunque le loro valutazioni impennarsi sul mercato dei libri usati.

Condividi:

“Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni: volete sapere di cosa parla?

Uscito ormai da qualche settimana “Nuovi casi per il cacciatore di libri”, di Simone Berni (Biblohaus & ES). Il libro sta ottenendo positivi riscontri, tuttavia molti si chiedono di cosa parli, quali argomenti tratti e quali autori e libri citi. Ebbene, potete leggerne qualche stralcio, se volete, su Google libri. Segue link.

Condividi:

“Bersaglio Martin Luther King” di Vincenzo Mantovani in bancarella

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Giovedì 12 Luglio 2018 Avvistato “Bersaglio Martin Luther King”, di Vincenzo Mantovani (Fratelli Fabbri, 1973) nella collana Sottoaccusa, prodiga di titoli e argomenti interessanti dal punto di vista storico.

Condividi: