"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

 

MONTAGNOLA (ROMA) MERCATINO Giovedì 28 Settembre 2023 Scovata in un mercatino zona Montagnola a Roma la prima edizione di “Sotto un cielo cremisi” di Joe R. Lansdale, uscito per Fanucci nel 2009.
Lansdale, amato e prolifico scrittore di romanzi e racconti, di horror, di noir, di fumetti, di fantascienza, ha iniziato a essere conosciuto in Italia agli inizi degli anni ’00, diviso tra Fanucci e Einaudi, dove anche questo titolo è poi confluito.
Spesso ospite del nostro paese per tour promozionali, è probabile che la copia trovata sia stata firmata proprio in occasione di una di queste kermesse.
Come sempre, le prime edizioni assolute sono le più interessanti, e nel caso di uno scrittore di culto come lui, meglio cercarle con l’autore ancora in attività. Se firmate, poi, anche meglio. (Alessandro Brunetti)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

(Lansdale) Sotto un cielo cremisi 2009 Fanucci

EUR 7,40  

Compralo su eBay per soli: EUR 7,40
Compralo su eBay

Joe R. Lansdale - Sotto un cielo cremisi - Fanucci, 2009

EUR 10,50  

Compralo su eBay per soli: EUR 10,50
Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Berlusconi: inchiesta sul signor tv” di Giovanni Ruggeri e Mario Guarino

“Berlusconi: inchiesta sul signor tv”, di Giovanni Ruggeri e Mario Guarino (Roma, Editori Riuniti, 1987). Il più importante tra i libri contro Berlusconi.

Un viaggio letterario tra le acque torbide di “Mentre morivo” di William Faulkner

‘Mentre morivo’ di William Faulkner è un romanzo che porta il lettore in un’avventura intrisa di umorismo oscuro, tragedia e riflessioni profonde su temi universali come la famiglia, la religione, il dovere e, naturalmente, la morte. Interessanti anche le edizioni italiane.

“Ferragni SPA: il lato oscuro di Chiara”: è caccia al numero dell’Espresso!

Il recente numero de L’Espresso (8 marzo 2024) – nel giorno che dovrebbe celebrare la donna – ha fatto scalpore presentando Chiara Ferragni truccata come Harley Quinn, la cattiva follemente innamorata di Joker, l’antagonista psicopatico di Batman.