"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Segnalazione Flash

Confessioni di una dominatrice, di Elisa Visconti (Torino, Edizioni Seneca, 2011)

Transita su eBay una rara copia di Confessioni di una dominatrice di Elisa Visconti (Torino, Seneca Edizioni, 2011), un libro innovativo e apripista sui cosiddetti giochi di ruolo. Si legge in copertina:

“Incluso il codice deontologico per meretrici e utilizzatori. La guida al CDSM e alle parafilie relazionali con glossario. Fotografie inedite e il contratto femdom per giochi di ruolo.”

Il contratto femdom è il cosiddetto contratto di schiavitù sessuale fra padrone e schiavo.

 

Le Edizioni Seneca sembrano non operare più, gli ultimi libri di cui si ha notizia sono del 2013. La casa editrice negli ultimi anni si era data un’immagine di editore a pagamento, comunque con una fisionomia chiara, del tutto dignitosa e non ingannevole.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il primo libro sui Pink Floyd pubblicato in Italia

Si segnala il primo libro sul mitico gruppo dei Pink Floyd pubblicato in Italia, a cura di Walter Binaghi (Arcana Editrice, 1978). Si tratta di un libro raro.

All’asta “Ester e Rut”: edizione illustrata da acquetinte di Emanuele Luzzati (Il polifilo, 1991) in 200 copie

“Ester e Rut: due libri della Bibbia”, illustrati da Emanuele Luzzati (Il polifilo, 1991): bella edizione d’arte stampata su carta al tino Magnani in 200 esemplari numerati, firmati dall’artista nel colophon. In asta sottoprezzo su Catawiki.

La strega e il capitano

La strega e il capitano, Leonardo Sciascia

ROMA PORTA PORTESE LIBRI Domenica 10 Dicembre 2017. Su una bancarella di Via Parboni si segnala una “chicca” per i collezionisti di prime edizioni del Novecento letterario italiano. Di Leonardo Sciascia e stata avvistata una copia del romanzo-saggio “La strega e il...

Egidio Ferrero, uno scrittore scomparso, dimenticato, sottovalutato!

Egidio Ferrero, uno scrittore che nessuno ricorda più; era seguito e lodato da Elio Vittorini e Cesare Pavese; ha pubblicato solo un romanzo e una raccolta di poesia oltre quarant’anni fa. Ma la storia non può finire qui!

Rara prima edizione di Giorgio Scerbanenco: “Elsa e l’ultimo uomo” (Rizzoli, 1958) a 12 €

Prima edizione del romanzo di Giorgio Scerbanenco (1911-1969). Non si esaurisce la “febbre” verso un romanziere (milanese d’adozione) che ha spaziato dal racconto sentimentale, al giallo, alla fantascienza fino al western. E che ancora fa proseliti di fan, studiosi e lettori.