"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash / Unico indizio la luna piena mini book

Una curiosità per la scrivania dell’appassionato di King

Unico indizio la luna piena mini book. Una mini edizione del famoso e quotatissimo libro Unico indizio la luna piena, di Stephen King (Milano, Longanesi, 1986) appare in vendita su eBay. Nella descrizione del venditore si tratterebbe di un libricino delle dimensioni di 3,9 x 2,8 cm, di ben 250 pagine riproducente in testo l’intero contenuto dell’originale, in copertina rigida e leggibile.

Lo si segnala qui esclusivamente come curiosità, per l’appassionato collezionista che già raccoglie le varie edizioni dei libri di Stephen King. Data la peculiarità di questa creazione, non è garantita la sua disponibilità per lungo tempo. Credo che più di edizione pirata, edizione clandestina o edizione arbitraria, si tratti di una creazione di miniature art, che nulla abbia a che vedere con l’editoria vera e propria. Tuttavia apprezzabile e divertente. Forse, si può azzardare la definizione di edizione lillipuziana

Qui la copia in vendita su eBay al costo di 28 € spedizione inclusa.

Sul libro originale:

Escalation di interesse per “Unico indizio la luna piena” di Stephen King su eBay

…su eBay non si placa la sete per “Unico indizio la luna piena” di Stephen King

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione, la presenza di difetti non annunciati e per avere la conferma della “forma cartacea”) prima di impegnarsi nell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Greguerías”, di Ramón Gómez de la Serna: oltre l’aforisma

In asta su Catawiki la prima edizione originale di “Greguerías” di Ramón Gómez de la Serna (Prometeo, 1917); un libro di culto assoluto nel campo specifico delle Greguerías, sorta di aforismi di un solo rigo, ironici e arguti.

Ugo Moretti: inciampare in un autore che improvvisamente accende la scintilla!

Indaghiamo su cosa c’è di oscuro in Ugo Moretti. Forse la sua capacità di passare da un genere all’altro, senza alcun timore reverenziale se non per la scrittura? Alla strenua ricerca di sensazioni cult. Articolo di Alessandro Brunetti.

L’Avant-garde russa sovietica: quando il libro è per prima cosa copertina!

L’Avant-garde russa sovietica: un tuffo nella grafica più ardita del XX secolo (tra Futurismo e Costruttivismo), tra libri, periodici e poster che ora finalmente sono alla portata di tutti grazie a un venditore dall’Estonia.

“L’abbuffone”: a trent’anni dalla scomparsa di Ugo Tognazzi ripercorrendo il suo capolavoro

Un libro, non raro, ma ricercato (vengono continuamente vendute copie delle sue cinque edizioni): il compendio di una vita dedicata alla cucina, senza fare lo chef o il ristoratore, bensì l’attore. Di cinema e teatro, sfornando film cult. Articolo di Carlo Ottone

…una copia del controverso (e introvabile) romanzo di Serafino Massoni è apparsa su eBay

“La stirpe del serpente” di Serafino Massoni (Aliberti, 2008) è un romanzo/saggio controverso e ormai molto noto sul web.