"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Aste & Compralo subito di libri di Futurismo

Qui le migliori aste di libri futuristi, di Futurismo, di grafica futurista, romanzi, saggi, album, cataloghi, depliant, riviste e tutto ciò che riguarda lo stile futurista nell’arte, nel design e nella ricerca grafica.

Sia le aste che le inserzioni “Compralo subito” sono continuamente aggiornate e i contenuti – nei limiti del possibile – sono verificati – i singoli venditori sono tuttavia i soli responsabili della merce in vendita – Cacciatore di libri ha la sola funzione di segnalare potenziali articoli interessanti. Si raccomanda, in caso di aste o inserzioni con indicazioni incerte o ambigue, di non fare offerte senza prima aver chiarito i dubbi con il venditore. Aste selezionate & “compralo subito”

2 libri in evidenza

AGGIORNAMENTI OGNI ORA

 

 

Selezione di Aste & “compralo subito”

AGGIORNAMENTI OGNI ORA

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il fascismo” di Carlo Avarna Di Gualtieri (Piero Gobetti 1925) – RARO

Importante scritto anti-fascista per i tipi dell’editore Piero Gobetti del duca Carlo Avarna di Gualtieri che mostra tutte le contraddizioni del regime pur riconoscendo al movimento iniziale una comprensibile aspirazione a restaurare l’autorità dello Stato.

“Through the Apennines and the lands of the Abruzzi” di Estella Canziani (1928)

Vita dei contadini nelle poco conosciute province italiane degli Abruzzi, inclusa una canzone in dialetto marchigiano.

“Ambigrammi” di Douglas Hofstadter edizioni Hopefulmonster 1987 – introvabile

Rarissimo e ricercato. L’ambigramma è un disegno calligrafico che possiede due o più interpretazioni chiare e distinte: le due letture si generano solitamente attraverso il cambiamento del punto di vista.

“Neutral Corner”, di Ignacio Aldecoa (1962): un geniale libro spagnolo – sarà uno dei più ricercati nel prossimo futuro

Ecco un vero e proprio “oggetto volante non identificato” nella letteratura spagnola della seconda metà del ‘900: stiamo parlando di “Neutral Corner” di Ignacio Aldecoa (Editorial Lumen, 1962) un libro di racconti e raffinati scatti in bianco e nero del fotografo Ramón Masats che la critica iberica ha sempre avuto difficoltà nel classificare. Eppure il libro è geniale.

“La fête des fous” di Jean Moulin (1972): un libro d’artista del “genio maledetto” presentato da Pierre Cardin

Appare una rara copia di “La fête des fous” [trad. “la festa dei pazzi”] di Jean Moulin (Paris, JG Pilissy International Art Agency, 1972). È un libro d’artista presentato dal grande stilista Pierre Cardin dopo lo scandalo per la chiusura di una grande mostra di Moulin, accusato di oscenità.