"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Aste & Compralo subito di libri di Futurismo

Qui le migliori aste di libri futuristi, di Futurismo, di grafica futurista, romanzi, saggi, album, cataloghi, depliant, riviste e tutto ciò che riguarda lo stile futurista nell’arte, nel design e nella ricerca grafica.

Sia le aste che le inserzioni “Compralo subito” sono continuamente aggiornate e i contenuti – nei limiti del possibile – sono verificati – i singoli venditori sono tuttavia i soli responsabili della merce in vendita – Cacciatore di libri ha la sola funzione di segnalare potenziali articoli interessanti. Si raccomanda, in caso di aste o inserzioni con indicazioni incerte o ambigue, di non fare offerte senza prima aver chiarito i dubbi con il venditore. Aste selezionate & “compralo subito”

2 libri in evidenza

AGGIORNAMENTI OGNI ORA

 

 

Selezione di Aste & “compralo subito”

AGGIORNAMENTI OGNI ORA

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La caduta dell’URSS e il degrado delle popolazioni attraverso la fotografia cruda e proibita di Boris Mikhailov in Case History (1999)

Fotolibro di grande importanza storica che documenta con scatti crudi, impietosi e a tratti perfino “proibiti” (minori che si prostituiscono, sesso nei boschi, giovani che sniffano la colla…) il trapasso dell’Unione Sovietica e l’affermarsi dei nuovi stati di lingua russa. Le foto più severe e forti non sono state riproposte nel presente articolo. Si consiglia di andare a vedere l’asta del venditore.

“Memorie di Taddeo Ugoleto parmigiano bibliotecario di Mattia Corvino re d’Ungheria” di Ireneo Affò (1781)

Libro interessantissimo per il bibliofilo e lo storico del XV secolo. La figura del bibliotecario di Parma Taddeo di Ugoleto è quasi sconosciuta. Fu il bibliotecario del re d’Ungheria Mattia Corvino (XV sec.) contemporaneo di “Dracula” e papa Enea Silvio Piccolomini di Pienza.

Esce “1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti” di John Webb per Gingko Editore

Esce per le Edizioni Gingko di Verona il seguente titolo:”1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti”, di John R. Webb (Gingko, 2019).

Matteo Guarnaccia: un libro, un mito – ovviamente introvabile!

Si segnala una bellissima edizione, “Matteo Guarnaccia: anthology” (Vigliano Biellese, Gariazzo, 2007). Si tratta di un libro relativamente recente ma già pressoché introvabile.

Il raro “La gioventù italiana” di Emo Egoli: con prefazione di Sandro Pertini

Si segnala un raro libro anti-fascista, “La gioventù italiana nella lotta contro il Fascismo” di Emo Egoli (Roma, ETI, 1955) con una sentita prefazione di Sandro Pertini.