"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Ultimo Atto: le verità nascoste sulla fine del Duce, di Romano Mussolini (Rizzoli, 2005)

ROMA LIBRERIA CESARETTI Martedì 26 Febbraio 2019 – Avvistato alla libreria di Via Piè di Marmo, 27, in vendita a 10 €, Ultimo Atto: le verità nascoste sulla fine del Duce, di Romano Mussolini (Rizzoli, 2005). Dalla 4° di copertina:

“Sessant’anni dopo il 28 aprile 1945: un testimone d’eccezione ricostruisce con particolari inediti gli ultimi giorni di Benito Mussolini“.

Libro che già si è fatto piuttosto raro e il cui prezzo si è alzato negli ultimi anni. C’è comunque un’ampia forbice di prezzi al momento della pubblicazione della presente segnalazione (da 1,90 a 39 €)

[Segnalazione di Enrico Pofi]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Fiabe del sottosuolo” di Giuseppe Sermonti: un’ipotesi meravigliosa

ROMA PORTA PORTESE Domenica 21 Giugno 2020 Con “Fiabe del sottosuolo” (Rusconi, 1989) Giuseppe Sermonti ha rivisitato le fiabe classiche, pensandole e ipotizzandole come tecniche di memorizzazione di segreti industriali del passato, in particolare sull’estrazione dei metalli.

Quando presi “Testamento” di Antonio Pizzuto a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Giugno 2020 “Testamento”, di Antonio Pizzuto (Il Saggiatore, 1969): il romanzo amato da Mughini che rompe con la tradizione, e inventa un dialogo tutto nuovo e senza stereotipi.

“Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni (Mauvais Livres, 2020): ovvero i misteri di San Francesco d’Assisi

Il nuovo nato delle piccole edizioni Mauvais Livres, “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni è l’occasione per una rivisitazione della tradizione del presepio e per incontrare un San Francesco su cui non mancano zone d’ombra e lacune storiche.

Un rarissimo “Pinocchio” in volo su Fiume se ne va in asta su eBay

La Edit di Rijeka (Fiume) nel 1956 stampò un’edizione in italiano delle avventure del celebre burattino – l’opera, sconosciuta al sistema bibliotecario e comunque molto rara – appare in asta su eBay.