"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
26 Febbraio 2019

“Ultimo Atto” di Romano Mussolini in libreria!

Ultimo Atto: le verità nascoste sulla fine del Duce, di Romano Mussolini (Rizzoli, 2005)

ROMA LIBRERIA CESARETTI Martedì 26 Febbraio 2019 – Avvistato alla libreria di Via Piè di Marmo, 27, in vendita a 10 €, Ultimo Atto: le verità nascoste sulla fine del Duce, di Romano Mussolini (Rizzoli, 2005). Dalla 4° di copertina:

“Sessant’anni dopo il 28 aprile 1945: un testimone d’eccezione ricostruisce con particolari inediti gli ultimi giorni di Benito Mussolini“.

Libro che già si è fatto piuttosto raro e il cui prezzo si è alzato negli ultimi anni. C’è comunque un’ampia forbice di prezzi al momento della pubblicazione della presente segnalazione (da 1,90 a 39 €)

[Segnalazione di Enrico Pofi]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La Compagnia dell’Anello” di Tolkien (Astrolabio, 1967) in asta su Subito.it (senza indicazione del prezzo)

Una copia del primo libro pubblicato da Tolkien in Italia, La Compagnia dell'Anello (Roma, Astrolabio, 1967) è in asta su Subito.it (senza indicazione del prezzo). Si tratta dell'opera più rara e ricercata tra le traduzioni italiane di Tolkien; fu il primo atto de Il...

“Susi romanzo di una bambola” di Luigi Bonelli: ma è un Horror?

Una innocua storia per bambine, “Susi: romanzo di una bambola” di Luigi Bonelli, uscita nel 1947 con una agghiacciante e inaspettata copertina, è valutato come una buona prima edizione di letteratura italiana.

Interviste 2009-2011 Simone Berni

In the last years he has written on the matter of banned and disappeared books in Italy and worldwide. Reviewed and/or quoted by Umberto Eco (“La bustina di Minerva” on L’Espresso), Giampiero Mughini (Libero), Enrico Mannucci (Corriere della Sera), Maurizio Zuccari...

Di alcuni libri irreperibili che in ogni caso trovereste illeggibili: da Diego Marani ai Klingon

La leggibilità di un libro dipende ovviamente dall’idioma con il quale è stato scritto: quando si ha a che fare con europanto, klingon e friulano stretto ecco che possono sorgere problemi!