"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

MILANO MERCATINO “LE PULCI PETTINATE” Domenica 30 Settembre 2018 Al mercatino di fine estate “del vintage e delle botteghe creative” di Via Stazio c’è sempre modo di fare l’affare. Ecco due libri interessanti avvistati: LSD: una completa indagine sul piu potente allucinogeno oggi conosciuto, di C. Magnino (Roma, Edizioni mediterranee, 1967) e Opere complete, di Howard Phillips Lovecraft (Milano, Sugar, 1973), con copertina geniale di Craudio Baini; ponderoso volume di 939 pagine.

Da notare che il libro dell’LSD porta in copertina un titolo fittizio (Felicità proibita LSD) che non compare nelle classificazione all’OPAC SBN e che pertanto crea problemi nella localizzazione del volume.

Il libro sull’LSD era in vendita a 20 € e quello di Lovecraft a 15 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Luigi Ghirri. Atlante”(Charta, 1999): un viaggio concettuale all’interno dei segni

Iconico volume postumo realizzato con testi di Luigi Ghirri e di Vittorio Savi. Opera di fotografia concettuale eccelsa; un saggio di lettura fotografica e di lettura dei segni dell’uomo. In asta su Catawiki.

“Ustica & Bologna” di Paolo Cucchiarelli: 36 giorni che cambiarono l’Italia

Ustica & Bologna: attacco all’Italia, di Paolo Cucchiarelli (La nave di Teseo, 2020). Esce il nuovo libro del giornalista romano sui due più grandi casi di cronaca in Italia, l’attentato alla Stazione di Bologna e l’abbattimento del DC-9 nei cieli sopra Ustica.

Scomparso il giornalista Giulietto Chiesa: i suoi libri più ricercati

Dopo la notizia della scomparsa del noto giornalista Giulietto Chiesa, su eBay molti suoi libri sono stati immediatamente acquistati dai comprovenditori- facciamo il punto della situazione prendendo atto che ci sono dei titoli già molto valutati.

Raro libro su Carmelo Bene appare su eBay

In vendita un raro libro del 1975, “Amleto”. di Carmelo Bene, dopo l’asta di una ambitissima copia del numero monografico sul grande attore della rivista Panta del 2012 (a dieci anni dalla scomparsa).

È scomparso Philip Roth: “Pastorale americana” presto alle stelle!

Oggi 23 Maggio 2018 è arrivata la notizia della scomparsa del grande romanziere americano Philip Roth (nato nel 1933) e già vediamo alzarsi moltissimo i prezzi del suo romanzo più importante, ossia “Pastorale americana” (Torino, Einaudi, 1998).