"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Gabriele D’Onofrio mi informa di essere entrato in possesso di una evidente copia staffetta di una bozza non corretta che ha preceduto (per giornalisti e altri addetti ai lavori) la prima edizione di Player One, di Ernest Cline (Milano, Isbn, 2011). In copertina (color vinaccia anziché bianca) c’è la dicitura “bozze non corrette vietata la vendita“. Al colophon, invece, c’è una nota specifica per i giornalisti con l’indicazione che la bozza non è ancora corretta e che potrebbe contenere dei refusi e si danno disposizioni per tutelare la proprietà intellettuale del testo. L’operazione odora di lancio in grande stile, probabilmente la casa editrice si aspettava un ritorno, nelle vendite e nella visibilità, più massiccio di quello che poi ci fu realmente. A quanto si apprende in rete, oggi i diritti della saga sono di Mondadori.

La galleria fotografica della copia rinvenuta:

 

Galleria fotografica con il confronto con la prima edizione del libro effettivamente uscita nelle librerie (a sinistra la copia staffetta; a destra l’edizione ufficiale):

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Player One - Ernst Cline - 2011, ISBN Edizioni

EUR 19,50  

Compralo su eBay per soli: EUR 19,50
Compralo su eBay

Ernest Cline - Player one - Isbn editore

EUR 20,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 20,00
Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le prime due rarissime pubblicazioni dell’artista Maurizio Cattelan (1988 e 1989)

Due straordinari cataloghi e opere prime dell’artista e provocatore Maurizio Cattelan: “Biologia delle passioni” (1989) e “Gennaio 1988 Galleria Neon”: veri e propri incunaboli della produzione del noto e poliedrico artista padovano.

In asta un eccezionale esemplare di “Vecchia auto” di Dino Buzzati (1968) illustrato dall’autore

Opera straordinaria, voluta ed espressamente commissionata dall’ingegner Enrico Lossa come strenna natalizia per il 1968. L’edizione è di 90 esemplari numerati, completamente illustrata da serigrafie a colori del grande scrittore, giornalista e artista Dino Buzzati. In asta su Catawiki.

A caccia dei libri (scomparsi) di Armando Siri

Il cacciatore di libri rari deve essere sempre sul pezzo. Sì, anche nel caso dei libri di Armando Siri, che da guru della Lega Nord assurge a personaggio nazionalmente noto nello spazio di poche settimane tra aprile e maggio 2019.

“Prima esposizione italiana di architettura razionale” (1928) in asta: fondamentale!

1° Esposizione italiana di architettura razionale: Roma: anno VI (Roma, De Alberti, [1928]): opera fondamentale e citata in tutte le bibliografie riguardanti il Movimento Razionalista. In asta su Catawiki.