"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Il manuale del killer professionista, di John Minnery (senza dati editoriali, anni ’80)

 

In Italia, nei primi anni ’80, in allegato a una rivista di settore (Frigidaire) su licenza del mitico editore americano Paladin Press furono pubblicati due inserti (parte 1 e parte 2) che, uniti, illustravano dettagliatamente i vari modi per uccidere un uomo, incluso l’uccisione a mani nude e in modo semplice. Questi inserti costituivano il cosiddetto Manuale Del Killer Professionista, pubblicato in edizione fuori commercio dall’autore John Minnery, il cui nome potrebbe essere un pseudonimo. Il manuale completo, diviso in due parti, è raro e una copia dell’edizione originale inglese viene venduta a cifre superiore ai mille euro.

Del Manuale Del Killer Professionista, sul retro della copertina, viene mostrato l’autore, il quale potrebbe essere un consulente per i problemi della sicurezza, armato di una pistola a dardi bioinoculanti. Quest’arma sofisticata è stata in passato utilizzata dalla CIA in alcune operazioni, scatenando molte polemiche.

La biografia di John Minnery è avvolta nel mistero, rendendo difficile stabilire l’autenticità del nome e della foto sulla copertina posteriore. Tuttavia, il manuale è stato scritto nel quadro di attività di addestramento della CIA e il suo contenuto è stato ritenuto utile dagli agenti dell’organizzazione. Nonostante il suo discutibile contenuto, Il Manuale Del Killer Professionista rappresenta un aspetto interessante della storia della CIA, stimolando un vivace dibattito sul ruolo dell’organizzazione e sullo sviluppo delle tecniche di assassinio.

 

La Paladin Press

La casa editrice americana Paladin Press si dedica alla pubblicazione di libri e video su arti marziali, autodifesa, armi, tecniche di tiro, sopravvivenza e militari in generale. La Paladin Press ha pubblicato diverse opere di autori di spicco nel mondo delle armi e dell’autodifesa come Jeff Cooper e Michael Janich. La casa editrice ha suscitato polemiche per aver pubblicato il libro Hit Man: A Technical Manual for Independent Contractors, un manuale tecnico per assassini a contratto scritto da Rex Frea. Nel 1993, un omicidio commesso da una persona che si era attenuta alle istruzioni del manuale ha portato l’editore a scattare un’accusa di corresponsabilità nella strage. Nel 1999, l’assicurazione della Paladin Press ha concordato in sede extragiudiziale di pagare le famiglie delle vittime diversi milioni di dollari. Nel 2000, la Paladin Press è stata ancora denunciata a causa di tentato omicidio per il libro Hit Man. La causa è stata risolta dalla Corte nel 2002 e la Paladin Press ha smesso di pubblicare il libro, tuttavia, continua a circolare su internet in formato digitale.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Altri libri ricercati della Paladin Press (sempre aggiornato)

 

Su Ebay (Il manuale del killer professionista)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una “Casa di foglie” di Danielewski mai andata in commercio?

L’opera è un brillante esempio di letteratura ergodica, cosiddetta. Il testo, infatti, non è lineare e obbliga il lettore a riposizionamenti continui della pagina per poter continuare la lettura. La cosa più vicina al Futurismo che possiamo immaginare nel mondo di oggi. L’edizione dalla copertina bianca è introvabile.

“Padre Pio sotto inchiesta: l’autobiografia segreta” di Francesco Castelli

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI Lunedì 19 Febbraio 2024 un libro veramente particolare, a cominciare dal titolo: “Padre Pio sotto inchiesta: l’autobiografia segreta” (Edizioni Ares, 2008). “Segreta” perché Padre Pio non volle mai scrivere e dare alle stampe la vera storia della sua vita. L’autore è un sacerdote, docente di Storia della Chiesa, Francesco Castelli. Articolo di Enrico Pofi.

CRONACA DI UN SERVO FELICE Francesco Permunian 1 ed. 1999. LIBRO MOLTO RARO

Rara prima edizione del romanzo d’esordio di uno dei più interessanti autori contemporanei; il romanzo ha avuto una travagliata genesi editoriale.

In asta l’esemplare n. 1 della tiratura numerata della “Canzona di Bacco” di Lorenzo il Magnifico illustrata da Walter Piacesi (1977)

Edizione privatissima stampata con i tipi della Tipografia Niccolai di Pistoia – inverno 1977 – arricchita da due acqueforti di Walter Piacesi. Torello Bellandi ne ha curati e fatti stampare 65 esemplari. La cosiddetta Canzona di Bacco è un componimento poetico scritto presumibilmente nel 1490.