"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
piccole perle  /  
21 Dicembre 2020

“Vecchia auto” di Dino Buzzati (1968): in asta uno dei 90+15 esemplari illustrati dall’autore

Vecchia auto, testo e illustrazioni di Dino Buzzati (Milano, Officina d’Arte Grafica A. Lucini e C., 1968).

L’esemplare in asta su Catawiki – L’asta chiude alle h 21:04 circa del 23 Dicembre 2020.

Opera straordinaria, voluta ed espressamente commissionata dall’ingegner Enrico Lossa come strenna natalizia per il 1968. L’edizione è di 90 esemplari numerati 1-90, più 15 per l’autore numerati I-XV.
Il volume presenta 16 carte con illustrazioni a tutta pagina dello stesso Dino Buzzati in serigrafia; il formato dell’opera è di 44 x 33 cm.

La copia qui segnalata (dati del venditore):

“Stampata su carta fatta a mano, edizione completa di 28 pagine non numerate, slegate e avvolte in copertina originale in cartone azzurro. Tutte le pagine sono riportate in foto ed in condizioni molto buone. Contenuto: Cartella editoriale azzurra, Prefazione del committente Enrico Lossa, Testo originale di Buzzati, 4 litografie originali multicolore delle dimensioni della cartella (44 x 33 cm), firmate da Buzzati a matita. Edizione limitata a 210 copie in totale, 105 (90+15) in italiano (cartella blu, come questa) e 105 in inglese (cartella marrone).”

 

 

Disponibilità di eventuali altre copie (sempre aggiornato)

 

The Veteran Car [Vecchia auto]. Text and illustrations by Dino Buzzati («Published privately on behalf of Signr Enrico Lossa . Officina d’Arte Grafica A. Lucini e C. of Milan [sic]»),, 1968

EUR 2.500,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 2.500,00
Compralo Subito

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Straordinario n. 4 del Gruppo Co.Br.a. (Organe du front international des artistes expérimentaux d’avant-garde) 1949

Revue COBRA N ° 4. Organo del fronte internazionale degli artisti sperimentali d’avanguardia (Amsterdam, 1949). Con artisti del calibro di Karel Appel e Guillaume Corneille.

Autografo di Neil Armstrong – il primo uomo a mettere piede sulla Luna – sul libretto del The Wings Club Inc. (1976)

 Il Wings Club Distinguished Achievement Award onora i risultati significativi nel campo dell’aviazione o dell’astronautica ed è assegnato in riconoscimento e nel 1976 il premio fu consegnato a Neil Alden Armstrong. Questo autografo è stato firmato di persona nella sala da ballo e dedicato al pilota TAP, il comandante Pedro Parreira Pinto.

PIERRE MARTEAU: editore in Roma (1986-1988), di Carlo Ottone

Pierre Marteau: editore in Roma (1986-1988), di Carlo Ottone (EdizioniSO, 2019); con scritti di Massimo Gatta e Giampiero Mughini. uscita Novembre 2019 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro (specifica il titolo nel messaggio)

Il Manuale del Kart (Marco Natoli) + Kart messa a punto (Facchinelli). Volumi rarissimi. Punti di riferimento per il kart

Libri pressoché introvabili; sono considerati dagli esperti e dagli appassionati ancora il punto di riferimento per il kart.

Le 5 frasi che un amante dei libri non vorrebbe mai sentirsi rivolgere!

Quando i non-bibliofili riescono davvero a infastidirci: 5 frasi apparentemente innocue che invece fanno andare fuori di testa l’amante dei libri.