"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Vecchia auto, testo e illustrazioni di Dino Buzzati (Milano, Officina d’Arte Grafica A. Lucini e C., 1968).

L’esemplare in asta su Catawiki – L’asta chiude alle h 21:04 circa del 23 Dicembre 2020.

Opera straordinaria, voluta ed espressamente commissionata dall’ingegner Enrico Lossa come strenna natalizia per il 1968. L’edizione è di 90 esemplari numerati 1-90, più 15 per l’autore numerati I-XV.
Il volume presenta 16 carte con illustrazioni a tutta pagina dello stesso Dino Buzzati in serigrafia; il formato dell’opera è di 44 x 33 cm.

La copia qui segnalata (dati del venditore):

“Stampata su carta fatta a mano, edizione completa di 28 pagine non numerate, slegate e avvolte in copertina originale in cartone azzurro. Tutte le pagine sono riportate in foto ed in condizioni molto buone. Contenuto: Cartella editoriale azzurra, Prefazione del committente Enrico Lossa, Testo originale di Buzzati, 4 litografie originali multicolore delle dimensioni della cartella (44 x 33 cm), firmate da Buzzati a matita. Edizione limitata a 210 copie in totale, 105 (90+15) in italiano (cartella blu, come questa) e 105 in inglese (cartella marrone).”

 

 

Disponibilità di eventuali altre copie (sempre aggiornato)

 

The Veteran Car [Vecchia auto]. Text and illustrations by Dino Buzzati («Published privately on behalf of Signr Enrico Lossa . Officina d’Arte Grafica A. Lucini e C. of Milan [sic]»),, 1968

EUR 2.500,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 2.500,00
Compralo Subito

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Dracula il Vampiro” di Bram Stoker (Longanesi, 1959): la rara quarta edizione italiana [e un ciondolo medievale dei tempi di Dracula]

La rara quarta edizione italiana del classico senza tempo ideato da Bram Stoker e uno strepitoso ciondolo medievale in bronzo dei tempi della Moldavia di Stefano III, l’alleato di Vlad Tepes “Dracula”.

Zitti, nessuno si azzardi a parlare di James Kelman! Un solo libro in Italia (ed è già tanto)

“Troppo tardi, Sammy” di James Kelman (Sartorio, 2005) è un romanzo di un autore scozzese osteggiato, arrivato in Italia grazie a un geniale editore pavese, durato però solo tre anni. Il libro cult di una generazione? Intanto è sparito…

ERICA AROSIO – Marilyn Monroe 1° EDIZIONE 1989 raro

Raro libro a diffusione limitata sulla grande diva americana, icona del nostro tempo; sempre più ricercato dai collezionisti.

“Le centoventi giornate di Sodoma” del Marchese de Sade al mercatino

ROMA PORTA PORTESE  Domenica 20 Giugno 2021 Avvistata un’edizione moderna de “Le centoventi giornate di Sodoma” del Marchese de Sade.

JULIUS EVOLA: METAFISICA DEL SESSO (ATANOR, 1958) 1° Edizione

Prima edizione. «In quest’opera il termine metafisica viene usato in un duplice senso.