"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Segnalazione Flash

La prima edizione di un classico del 1968!

 

La distruzione necessaria, di Alfredo Maria Bonanno (Catania, Edizioni di Studi e Ricerche, 1968)

Una copia di La distruzione necessaria, di Alfredo Maria Bonanno (Catania, Edizioni di Studi e Ricerche, 1968) è disponibile su eBay.

Un libro di Contestazione e addirittura considerato rivoluzionario (letteralmente) ai tempi. Ce n’è una riedizione in tempi più recenti (2003). L’edizione originale è piuttosto ricercata. Il sottotitolo è eloquente circa la sua “pericolosità” sociale: Teoria e pratica della violenza rivoluzionaria.

 

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Altri libri dell’autore e sull’argomento:

 

“La gioia armata”, di Alfredo M. Bonanno: possederlo è quasi un reato!

 

Ratgeb, chi è costui? Un raro opuscolo anarchico!

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Oltre la Terra” di Anna Franchi (Valsecchi, 1945) con l’introvabile sovraccoperta: l’immagine della Fantascienza italiana!

Il libro è il resoconto fantasioso del viaggio nello spazio di due illustri scienziati: Giovacchino Passatutti e Aristeo Seleniti che, lanciati da una nuovissima macchina di loro invenzione, l’Astrorazzo, oltrepassano l’atmosfera terrestre e giungono così negli spazi interplanetari, fino a visitare i pianeti del nostro sistema solare, dove incontrano strane e meravigliose creature.

Appare un titolo ormai molto raro e mai più ristampato in italiano: “Blocchi” (2002) di Ferdinand Bordewijk

Il racconto distopico “Blocchi” rimane sino ad oggi (marzo 2022) l’unica opera dell’autore neerlandese Ferdinand Bordewijk tradotta in italiano insieme a “Carattere bastardo”.

“Il pianeta morto” di Stanislaw Lem: un’opera fondamentale, ma senza ristampe da oltre mezzo secolo

“Astronauci” (trad. “Astronauti”) è il primo romanzo di fantascienza di Stanisław Lem (1921-2006), prolifico e brillante scrittore polacco – noto soprattutto per “Solaris” – che ebbe il merito di coniugare la fantascienza con il romanzo filosofico. La particolarità del romanzo, è che a tutt’oggi non è mai stato tradotto in lingua inglese e che la prima (ed ultima) edizione italiana risale a oltre cinquant’anni fa.

“Il design Cartier visto da Ettore Sottsass” in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Maggio 2019 Avvistata una copia del catalogo “Il design Cartier visto da Ettore Sottsass” (Skira, 2002).