"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Dieci regole per falsificare libri scelte da Marino Massimo De Caro con una prefazione polemica di Giuliano Ferrara (Amstelodami, Èinaudito, 2020, pagg. 64, ill., senza ISBN, s.i.p. stampato in 150 copie numerate a mano, di cui 125 ordinarie e 25 con custodia in plexiglas nero.

La celebre libreria Jay Dillon Rare Books + Manuscripts di Monmouth Beach, New Jersey (U.S.A.) ha posto in vendita attualmente a 242 € circa – il prezzo può variare in base alle oscillazioni del cambio euro/dollaro – una copia (la n. LXIV) di Dieci regole per falsificare libri, di Marino Massimo De Caro (Amstelodami, èinaudito, 2020). Si tratta della tiratura di 150 copie che fu portata e venduta nella quasi totalità degli esemplari, al Salone del libro di Milano del gennaio 2020. Il libraio in questione scrive nella scheda del libro di esserne entrato in possesso nel mese di aprile, ritenendo di specificare che nessun provento della vendita andrà ad arricchire l’autore.

L’esemplare n. LXIV in vendita su Biblio.com

Si tratta di una valutazione interessante, tra l’altro di una delle 125 copie ordinarie – si ricorda che ne esistono 25 con una custodia in plexiglas nero (detta “il monolite”), ormai virtualmente introvabili. Se il libraio fosse entrato in possesso di una si queste, evidentemente la sua valutazione sarebbe stata almeno del doppio.

 

 

Ultime copie disponibili (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Per saperne di più

 

“Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro: il libro non dovrebbe esistere però c’è!

Charta: l’ultima recensione è per il «libro nero»!

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il futuro di Hong Kong: le letture per chi vuole capire una città unica al mondo

Angelo Paratico segnala i libri più interessanti e utili per chi vuole rendersi conto di cosa sia davvero Hong Kong, il “porto profumato” d’Oriente, in un momento cruciale della sua storia.

L’Avant-garde russa sovietica: quando il libro è per prima cosa copertina!

L’Avant-garde russa sovietica: un tuffo nella grafica più ardita del XX secolo (tra Futurismo e Costruttivismo), tra libri, periodici e poster che ora finalmente sono alla portata di tutti grazie a un venditore dall’Estonia.

“Il Sigillo Mondiale”, uno strano libro di Giovanni Quattrucci: ermetismo massonico?

Il controverso editore Quattrucci dei libri scandalo di Giò Stajano (anni ’50-’70) e il suo personale “Il Sigillo Mondiale” uno strano libro sconosciuto all’OPAC: ermetismo massonico?

“Il silenzio degli innocenti” di Thomas Harris: una prima edizione che non può mancare

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Ottobre 2022 Avvistata una copia de: Il silenzio degli innocenti, di Thomas Harris (Milano, Mondadori, 1989) da cui l’omonimo e famosissimo film di Jonathan Demme del 1991, vincitore di ben 5 Premi Oscar. La copia in fiera era posta vendita a 3 €.

“La cucina futurista” di Marinetti & Fillia (Sonzogno, 1932): non chiamatelo “Menù” ma “Listavivande”

Prima edizione di questa celeberrima codificazione della cucina futurista pensata e redatta a quattro mani da Marinetti e Fillia. La tiratura ufficiosa fu di 6000 esemplari, tutti numerati a timbro al frontespizio.