"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Il colpo del secolo?

17/18 Giugno 2019. Poche ore fa un’altra copia del cosiddetto “Pelle marrone” de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien (Milano, Rusconi, 1970: prima edizione in 300 esemplari numerati e stampati ad personam) venduto e stavolta a una cifra inaspettatamente bassa: 95 €. Va detto che l’esemplare (il n. 251/300, stampato per A. G. Longo) presentava un difetto di sostanza: era mancante del retro della copertina.

Ad ogni modo è l’ennesima “gemma” di J. R. R. Tolkien che vede la luce su eBay in questo Giugno 2019, per la gioia (e anche la disperazione…) dei collezionisti. Questa copia è vendita ma ce n’è un’altra in asta.

Qui la copia già venduta

 

 

Ecco un riassunto degli ultimi due anni:

Giugno 2019 – Tolkien colpisce ancora: in asta anche un “Pelle marrone”, la rara edizione in 300 copie!

Giugno 2018 – Venduta una copia de “Il Signore degli Anelli” (“pelle marrone”) di Tolkien

Marzo 2018 –  … è stata venduta una “pelle marrone” del “Signore degli anelli”

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il primo libro dell’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte sui matrimoni simulati; con firma e dedica

A partire dal periodo tra le due guerre mondiali, il tema dei matrimoni simulati assume una fisionomia definita ed un drammatico rilievo. Le persecuzioni politiche spingono non pochi prigionieri o perseguitati a ricercare nel matrimonio, il mezzo per evitare deportazioni, internamenti o altri accadimenti infausti.

CONTROCULTURA: I PADRONI DELLA MUSICA Baraghini rarissimo

Rarissima prima edizione di un classico della controcultura degli anni ’70, con un testo polemico e dirompente, che era una chiara contestazione contro i grandi impresari musicali che organizzavano concerti e una critica a tutti i meccanismi indotti che portavano ad un esagerato ed artificiale aumento dei costi totali e dei prezzi da pagare per l’utente finale che voleva assistere a un concerto.

…su eBay c’è “La geometria della notte” di Sandro Montalto e Gillo Dorfles

Vista su eBay, l’ultima plaquette ad essere firmata con una immagine realizzata dal grande critico d’arte e artista Gillo Dorfles (1910-2018). “La geometria della notte”, di Sandro Montalto (ai quattro venti, 2015).

Due rari Simenon e un introvabile Brulls, tra i tantissimi dello scrittore belga!

Tre perle di assoluta rarità che vedono protagonista il grande Georges Simenon, il quale all’inizio si nascondeva dietro misteriosi pseudonimi, che il cacciatore di libri deve saper decrittare.

“I canti di un sognatore morto” di Thomas Ligotti: dopo Poe e Lovecraft c’è lui!

I canti di un sognatore morto è l’antologia che ha rivelato il talento letterario di Thomas Ligotti.