“Sull′inutilità dei libri sarebbe utile scrivere un libro”

segnalazione flash | Speciali  /  
23 Maggio 2018

Un altro libro cult: il raro “Rock Notes” di Drigo

Segnalazione Flash

Un libro cult in forte ascesa

Rock Notes, di Drigo (Mondadori, 2006)

Molti cercano da anni una copia di Rock Notes, di Drigo (Mondadori, 2006). Drigo è Enrico Salvi (nato nel 1969), chitarrista dei Negrita, storico gruppo rock italiano degli anni ’90 e ancora in attività. Il libro – pur abbastanza recente – sta pian piano scomparendo dai radar. Su Internet abbondano forum e gruppi dove utenti disperati ne reclamano una copia o la riedizione, cosa non avvenuta fino a questo momento. Sempre di meno ormai le copie disponibili, e le valutazioni sono nettamente in salita.

Dalla scheda editoriale:

Il diario di una rockstar contemporanea. Drigo, chitarrista dei celebri Negrita, si lascia andare a ricordi e riflessioni e racconta la sua vita: la passione per la musica, l’incontro con Cesare e Pau, con cui forma il primo nucleo del mitico gruppo; e ancora i dischi, le canzoni, i tour e i viaggi in tutto il mondo. In queste pagine spiega il significato del successo e quanto possa cambiare la personalità e la vita di una persona. Ma soprattutto fa entrare nel “dietro le quinte” di un’esperienza musicale tra le più interessanti del panorama italiano contemporaneo.

Altri articoli su libri di cantanti e band famose:

“I pensieri di nessuno” di Alessandro Aleotti [J-Ax]

“Saghe mentali”, la ricercatissima biografia di Caparezza (& altri suoi libri)

Su eBay c’è “E l’asina vide l’angelo”, dell’autore cult Nick Cave

Su Libraccio c’è “Sto con la band”, di Pamela Des Barres

Su eBay il primo raro libro su Mia Martini uscito dopo la sua scomparsa

Su Maremagnum per 14€ c’è in vendita il primo libro sui Beatles uscito in Italia

Ultim’ora 2020

Una copia del libro su eBay

 

 

 

 

Condividi:

Tag

Edizioni SO

Libri più cercati

FASHION & BOOKS

Harry Potter

Tolkien

stephen king

Futurismo

BIBLIOFILIA

Bibliofilia Low cost

Altri articoli sul Blog

Eccola finalmente al completo: il ciclo di Ardo l’Entusiasta!

Una delle trilogie più rare e ambite dai collezionisti nell’ambito della cosiddetta Protofantascienza italiana è quella del “Ciclo di Ardo l’Entusiasta” di Mario Viscardini. Recentemente un grande collezionista di genere fantastico ha annunciato su Facebook di aver completato l’elusivo trittico.

Condividi:

“La banda Meinhoff” di Enrico Nassi a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Marzo 2018 su una bancarella è stato avvistato il libro di Enrico Nassi dal titolo: “La banda Meinhoff”, (Fabbri Editori, 1974). Il saggio-inchiesta ricostruisce le vicende del terrorismo nella Germania Occidentale della banda facente capo ad Andreas Baader e Ulrike Meinhoff.

Condividi:

Nasce DELITTO & PAURA, un nuovo sito per l’appassionato di letteratura di genere

Una coppia di collezionisti – Prof. James Moriarty e Dr. Henry Jekill – mettono su un ambizioso progetto per il collezionista di Horror, Protofantascienza e Mystery.

Condividi:

“La febbre dei libri” di Alberto Vigevani in libreria!

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Giovedì 11 Luglio 2019 Avvistato “La febbre dei libri: memorie di un libraio bibliofilo” del grande collezionista Alberto Vigevani (Sellerio, 2000).

Condividi:

…su eBay c’è “Un débat de 1964”, di Pier Paolo Pasolini

Un libricino francese dal titolo “Un débat de 1964”, di Pier Paolo Pasolini (stampato nel 1979) è in vendita su eBay. Si tratta di un pezzo raro e deve essere preso in considerazione se estendiamo la cosiddetta “Pasoliniana” anche ai testi in lingua.

Condividi: