"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
segnalazione flash | Speciali  /  
12 Ottobre 2021

Un altro libro cult: il raro “Rock Notes” di Drigo

Segnalazione Flash

Un libro cult in forte ascesa

Rock Notes, di Drigo (Mondadori, 2006)

Molti cercano da anni una copia di Rock Notes, di Drigo (Mondadori, 2006). Drigo è Enrico Salvi (nato nel 1969), chitarrista dei Negrita, storico gruppo rock italiano degli anni ’90 e ancora in attività. Il libro – pur abbastanza recente – sta pian piano scomparendo dai radar. Su Internet abbondano forum e gruppi dove utenti disperati ne reclamano una copia o la riedizione, cosa non avvenuta fino a questo momento. Sempre di meno ormai le copie disponibili, e le valutazioni sono nettamente in salita.

 

Dalla scheda editoriale:

Il diario di una rockstar contemporanea. Drigo, chitarrista dei celebri Negrita, si lascia andare a ricordi e riflessioni e racconta la sua vita: la passione per la musica, l’incontro con Cesare e Pau, con cui forma il primo nucleo del mitico gruppo; e ancora i dischi, le canzoni, i tour e i viaggi in tutto il mondo. In queste pagine spiega il significato del successo e quanto possa cambiare la personalità e la vita di una persona. Ma soprattutto fa entrare nel “dietro le quinte” di un’esperienza musicale tra le più interessanti del panorama italiano contemporaneo.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Altri articoli su libri di cantanti e band famose:

“I pensieri di nessuno” di Alessandro Aleotti [J-Ax]

“Saghe mentali”, la ricercatissima biografia di Caparezza (& altri suoi libri)

Su eBay c’è “E l’asina vide l’angelo”, dell’autore cult Nick Cave

Su Libraccio c’è “Sto con la band”, di Pamela Des Barres

Su eBay il primo raro libro su Mia Martini uscito dopo la sua scomparsa

Su Maremagnum per 14€ c’è in vendita il primo libro sui Beatles uscito in Italia

 

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le istantanee letterarie di Giuseppe Marcenaro in un libro del 2004 ormai rarissimo

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Aprile 2021 Il libro di cui ci parla il nostro corrispondente oggi è ormai ai limiti dell’introvabilità, nonostante la sua edizione relativamente recente (2004) e una successiva ristampa (2008). Un tema importante, una prospettiva privilegiata, un pezzo proficuo per la storia della fotografia e della letteratura.

I 10 articoli più letti su CACCIATORE DI LIBRI nei primi 3 mesi di vita

Dopo i primi tre mesi di attività (Febbraio-Aprile 2018) si può stilare un resoconto iniziale sugli articoli più frequentati dai lettori del blog. Si evidenzia come i tutorial (Come si fa…) destano il maggior consenso (tre articoli nelle prime quattro posizioni), ma ci sono anche sorprese e posizioni non previste.

Lotto di cinque opere su Mussolini / Fascismo / Destra Nazionale

Interessante lotto di 5 opere (in totale 7 volumi) in asta su Catawiki con argomento: Fascismo, Destra Nazionale, Mussolini, Pino Rauti, ideologia fascista, seconda guerra mondiale, fotografia. Interessante come acquisizione d’insieme.

COLIP: Alla scoperta della Cooperativa del libro popolare

L’Universale economica, nota come la ‘collana del Canguro’, nasce nel 1949, edita dalla Colip, la Cooperativa del Libro Popolare, promossa dal PCI su iniziativa di Palmiro Togliatti per diffondere cultura tra i ceti popolari a prezzi accessibili. Articolo di Alessandro Brunetti.