"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash | Speciali  /  
23 Maggio 2018

Un altro libro cult: il raro “Rock Notes” di Drigo

Segnalazione Flash

Un libro cult in forte ascesa

Rock Notes, di Drigo (Mondadori, 2006)

Molti cercano da anni una copia di Rock Notes, di Drigo (Mondadori, 2006). Drigo è Enrico Salvi (nato nel 1969), chitarrista dei Negrita, storico gruppo rock italiano degli anni ’90 e ancora in attività. Il libro – pur abbastanza recente – sta pian piano scomparendo dai radar. Su Internet abbondano forum e gruppi dove utenti disperati ne reclamano una copia o la riedizione, cosa non avvenuta fino a questo momento. Sempre di meno ormai le copie disponibili, e le valutazioni sono nettamente in salita.

Dalla scheda editoriale:

Il diario di una rockstar contemporanea. Drigo, chitarrista dei celebri Negrita, si lascia andare a ricordi e riflessioni e racconta la sua vita: la passione per la musica, l’incontro con Cesare e Pau, con cui forma il primo nucleo del mitico gruppo; e ancora i dischi, le canzoni, i tour e i viaggi in tutto il mondo. In queste pagine spiega il significato del successo e quanto possa cambiare la personalità e la vita di una persona. Ma soprattutto fa entrare nel “dietro le quinte” di un’esperienza musicale tra le più interessanti del panorama italiano contemporaneo.

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Altri articoli su libri di cantanti e band famose:

“I pensieri di nessuno” di Alessandro Aleotti [J-Ax]

“Saghe mentali”, la ricercatissima biografia di Caparezza (& altri suoi libri)

Su eBay c’è “E l’asina vide l’angelo”, dell’autore cult Nick Cave

Su Libraccio c’è “Sto con la band”, di Pamela Des Barres

Su eBay il primo raro libro su Mia Martini uscito dopo la sua scomparsa

Su Maremagnum per 14€ c’è in vendita il primo libro sui Beatles uscito in Italia

 

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Interessante edizione fuori commercio de “Il libro dei nonsense” di Edward Lear (Einaudi, 2012)

Il libro dei nonsense, di Edward Lear; introduzione e traduzione di Carlo Izzo (Torino, Einaudi, 2012). Edizione fuori commercio riservata ai clienti dell’organizzazione rateale.

Depero: dal futurismo alla casa d’arte (Milano, Charta, 1994)

Su ebay una copia sottoprezzo del ricercato Depero: dal futurismo alla casa d'arte (Milano, Charta, 1994). Catalogo della Mostra tenuta a Roma nel 1994-1995 al Palazzo delle Esposizioni.               [ebayfeedsforwordpress...

DRACULA DI BRAM STOKER – Il mistero delle prime edizioni, di Simone Berni

Edizioni in italiano, economica, in b/n, brossura

Il libro è incentrato sulle edizioni scomparse, introvabili e misteriose del Dracula di Bram Stoker, a oltre un secolo dalla sua uscita. L’autore fa la storia di tutte le edizioni mondiali a partire dal 1897, soffermandosi su alcuni casi sconosciuti e apparentemente inspiegabili che riguardano uno dei libri più controversi ma anche più amati della letteratura moderna.

Appare una copia de “Il corso delle cose” di Andrea Camilleri (Lalli, 1978): il primo romanzo del grande scrittore siciliano

Appare in vendita su eBay – dopo molto tempo – una copia del rarissimo “Il corso delle cose”, romanzo d’esordio di Andrea Camilleri, avvenuto nel 1978 con un editore a pagamento.

Ratgeb, chi è costui? Un raro opuscolo anarchico!

Si segnala una rara pubblicazione di anarchismo dello scrittore belga Raoul Vaneigem (fondatore dell’Internazionale Situazionista) con traduzione di Alfredo Maria Bonanno.